L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Baz Luhrmann alla regia di un biopic su Elvis Presley?

Di Valentina Torlaschi

Baz Luhrmann Elvis Presley

Risale quasi a un anno fa la presentazione a Cannes del suo ultimo, ossia Il Grande Gatsby. Da allora il nome di Baz Luhrmann è stato tirato in ballo più e più volte per più e più progetti, dalla mini-serie per la tv targata HBO su Napoleone basata su una sceneggiatura di Stanley Kubrick e prodotta da Spielberg, al TV drama sui primi anni dell’hip hop e, più recentemente, a un nuovo adattamento di Kung Fu.

Ora si aggiunge un altro, ennesimo, progetto. Trattatasi di un biopic su Elvis Presley, il Re del Rock and Roll anche noto, appunto, come The King. La pellicola sarà prodotta da Warner Bros. e scritta da Kelly Marcel (50 sfumature di grigio) la quale dovrebbe non ispirarsi a nessun libro o biografia particolare; Luhrmann è attualmente i trattative per dirigere il film.

Ovviamente per realizzare un biopic del genere, sappiate già che Warner detiene i diritti delle canzoni di Elvis; per il resto non sono stati rilasciati altri dettagli e non è chiaro se si tratterà di un biopic classico che racconterà la vita del cantante dalla “culla alla tomba” oppure se ci si soffermerà su un periodo particolare della sua storia. Vi terremo aggiornati.

Fonte: IW

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ lancia in Italia GroupWatch, per guardare contenuti con amici e familiari anche a distanza 22 Ottobre 2020 - 10:16

Una nuova esperienza di co-viewing per guardare i film e gli show della library Disney+ con gli amici e la famiglia anche quando si è distanti.

Chris Pratt è il “peggior Chris”, ma l’Universo Cinematografico Marvel non ci sta 22 Ottobre 2020 - 9:56

Il popolo di Twitter ha eletto Chris Pratt come “peggior Chris”, in una gara che comprendeva anche Chris Hemsworth, Chris Pine e Chris Evans.

Ghostbuster: Legacy rinviato di tre mesi dalla Sony 22 Ottobre 2020 - 8:45

Sony Pictures ha deciso di rinviare Ghostbuster: Legacy al giugno del 2021, nello stesso week-end in cui debuttò il film originale.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).