Settimana scorsa è stata rivelata la prima foto ufficiale del nuovo Batman interpretato da Ben Affleck in costume, al fianco della Batmobile, e in rete si è scatenata immediata l’ironia con una serie di meme imperdibili… Scherzi a parte, oggi torniamo a a parlare del costume del nuovo Batman e della sua leggendaria auto che vedremo appunto in Batman Vs Superman, il sequel de L’Uomo d’Acciao sempre diretto da Zack Snyder.
Lo scorso novembre Kevin Smith aveva avuto l’onore di vedere in anteprima una foto del suo amico Ben Affleck col costume di Batman e ora racconta:
Vi ricordate che mesi fa vi ho raccontato di aver visto una foto del costume di Batman? È la stessa che hanno diffuso in rete settimana scorsa? NO! Non è la stessa foto che ho visto io. Quella era a colori, non bianco e nero, cioè si poteva vedere ogni sfumatura. L’immagine che avete visto voi è monocromatica e non dà bene l’idea di come realmente sarà il costume. Comunque, se volete provare a capire come sarà il costume, vi basta prendere il fumetto ‘Il ritorno del Cavaliere Oscuro’ di Frank Miller, andate al terzo capitolo ‘Caccia al Cavaliere Oscuro’ e… vedrete il costume. È quello il fo***tissimo costume di Batman!
Ma non è finita, perché Smith, rispondendo a Ralph Garman che accusava la nuova Batmobile di essere troppo simile alla Tumbler della saga del Cavaliere Oscuro ha risposto: «e se nel film ci fosse più di una Batmobile? E se nel film ci fosse più di un costume per Batman?Io Penso che sarà così…». Be’, staremo a vedere.
Vi ricordiamo intanto che Batman vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e il già citato Ben Affleck. Nel cast troveremo inoltre Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman, poi Jesse Eisenberg e Jeremy Irons nonché anche altri attori presenti nel precedente capitolo de L’uomo d’acciaio quali Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.
Fonte: IW