L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman vs. Superman: Ben Affleck ha superato la prova costume?

Di Filippo Magnifico

Batman Affleck Color

Vedere Ben Affleck avvolto dal costume di Batman era una cosa che i fan attendevano con un misto di trepidazione e timore. Sì, perché il coinvolgimento dell’attore nel cast del sequel de L’Uomo d’Acciao, che per il momento ha il titolo provvisorio di Batman Vs Superman, non era stato certo accolto nel migliore dei modi. Ciononostante la curiosità di scoprire questa nuova versione dell’Uomo Pipistrello c’era, unita alla speranza che tutti quei pregiudizi riuscissero a dimostrarsi infondati.

batbig

Ieri, finalmente, il regista Zack Snyder ha diffuso attraverso il suo account Twitter, la prima immagine del suo Cavaliere Oscuro, in posa accanto alla nuova versione della Batmobile. Una doppia sorpresa per il pubblico, che ha risposto in maniera prevalentemente positiva. Ma cerchiamo di analizzare il nuovo costume, ricavando più dettagli possibile da questa fotografia.

batman-ben-affleck-head

Cominciamo dall’elmetto, che richiama (come tutto il costume del resto) quello de Il ritorno del Cavaliere Oscuro, la miniserie a fumetti scritta e disegnata da Frank Miller. Le orecchie da pipistrello sono state notevolmente rimpicciolite, altra cosa in linea con il look del fumetto di Miller, e questa cosa non è piaciuta a molti fan. Gli occhi non si possono vedere, dato che l’attore sta guardando verso il basso, ma sembra che ci sia un pesante trucco nero al di sotto della maschera. Il mantello e la maschera sono collegati. L’impressione è che siano più flessibili di quelli indossati da Christian Bale in Batman Begins, ma allo stesso tempo sembra che si sia tornati ad un Batman dalle movenze limitate, rispetto alla totale (o quasi) libertà di movimento raggiunta ne Il Cavaliere Oscuro.

batman-ben-affleck-chest

Christian Bale non era certamente uno smilzo, ma Ben Affleck è letteralmente un colosso! Anche questo, unito all’impressione di una limitata possibilità di movimento, contribuisce a far pensare che questa nuova versione di Batman sia meno agile e scattante e più votata alla forza bruta. Non si capisce se per il ruolo Affleck abbia raggiunto una tale prestanza fisica o sia anche l’imbottitura del costume a renderlo così imponente, ma l’impressione è quella di trovarsi di fronte ad un bestia particolarmente incazzosa! Il simbolo sul petto è cambiato ed è diventato molto più ampio, altra cosa che richiama Il ritorno del Cavaliere Oscuro. Non possiamo ovviamente intuire i colori, Snyder potrebbe aver optato per diverse tonalità di grigio miste al nero o per il più classico grigio-blu, ma questo lo scopriremo solo in seguito.

batman-ben-affleck-mid

Nella sezione più bassa troviamo le classiche lame per proteggere gli avambracci e una cintura decisamente più ingombrante di quella utilizzata nella trilogia di Nolan, che sicuramente conterrà una serie di Bat-Gadget al limite del probabile.

Concludiamo con una versione della foto ritoccata da un fan, che mostra quella che potrebbe essere la resa cromatica del costume con i classici colori blu e grigio:

Batman Affleck Color

Sembra che il responso del pubblico sia stato complessivamente favorevole. Certo, è alquanto prematuro giudicare il tutto a partire da un’immagine, ma si tratta dell’unico parametro di giudizio che abbiamo. Per il momento, dunque, la “prova costume” di Ben Affleck è stata superata.

VOI COSA NE PENSATE? FATECI SAPERE LE VOSTRE IMPRESSIONI E RISPONDETE AL SONDAGGIO CHE TROVATE QUI SOTTO:


Batman vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, mentre Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Charlie Brooker realizzerà un mockumentary sul 2020 per Netflix, con Hugh Grant 1 Dicembre 2020 - 19:30

La nuova stagione di Black Mirror è ancora un miraggio lontano ma in compenso Charlie Brooker realizzerà per Netflix mockumentary sul 2020.

Ellen Page diventa Elliot Page e annuncia: “Sono transgender” 1 Dicembre 2020 - 19:17

La star di Juno e The Umbrella Academy ha aperto un nuovo capitolo della sua vita

Viggo Mortensen risponde a chi pensa che non possa interpretare un personaggio gay: “Conoscete la mia vita?” 1 Dicembre 2020 - 19:09

Viggo Mortensen ha fatto il suo debutto dietro la macchina da presa con Falling ed è stato criticato perché interpreta un personaggio gay. Ecco la sua risposta.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.