Con l’inizio delle riprese di Batman v Superman: Dawn of Justice cominciano ad arrivare nuove notizie in merito alle location che verranno usate nel film.Grazie a un’intervista pubblicata sul C & G Newspapers è stata confermata la ripresa di una rapina in un supermercato, come anticipato ai primi di aprile da un lettore di Batman News.
Il dirigente finanziario Linda Voll ha dichiarato che il Lakepoint Marker di Keego Harbor è stato scelto per girare la scena. Il 14 maggio il negozio è stato preparato per le riprese che si sono tenute la mattina dopo. Per evitare di generare troppa attenzione, solo un numero ristretto di persone è stato informato delle riprese.
“Abbiamo avuto bisogno un paio di agenti extra per far circolare il traffico e per controllare la folla. Non l’ho nemmeno detto alla polizia fino a quando non ne ho avuto bisogno”.
Ma Chad ha svelato anche altre interessanti informazioni:
-Volevano filmare nel tribunale di Detroit durante la notte, ma hanno avuto delle complicazioni per via dell’uso di armi rumorose.
-Si è parlato di chiudere alcuni passaggi a livello.
-Un elicottero doveva atterrare su Cobo Hall a Detroit. La produzione ha voluto far saltare un buco nel tetto. Tuttavia, la COBO ha detto di no. Sebbene avevano promesso di ripararlo, la COBO ha di nuovo detto di no. Faranno tappa a Chicago, in Illinois per girare la scena con l’elicottero e le esplosioni.
-Si è parlato del possibile uso del tempio massonico di Detroit. Secondo Chad potrebbe essere usato come rimpiazzo per un tribunale e potrebbe essere un edificio perfetto per Gotham City.
Non ci resta che attendere le conferme di anche queste location.
Nel frattempo è stata scoperta una curiosità sugli allenatori di Ben Affleck. Anche il cugino di Matt Damon, Jamie Damon, fa parte del gruppo di trainer professionisti che lavorano all’Institute of Performance Fitness (IPF) di North Reading, vicino a Boston, in Massachusetts.
L’attore si è preparato per il ruolo all’IPF e poi sul set con Damon e il suo allenatore principale, Walter Norton Jr.
IPF West Coast in full effect today: Ben Affleck, Liz Keady @keadusOne , Matt Damon all in the Weightroom together! We need @JamieDamon!
— IPFitness (@ipfitness) March 12, 2014
Per maggiori informazioni sul film, e in particolare su Ben Affleck, potete consultare i seguenti link:
– Ecco Ben Affleck nei panni di Batman accanto alla sua Batmobile!
– Batman vs. Superman: Ben Affleck ha superato la prova costume?
– Ben Affleck è ‘Sad Batman’: ed è subito meme
Batman v Superman: Dawn of Justice vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, mentre Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.
Fonti THR, IPFitness, batman-news, C & G Newspapers, dailymail