Il ritorno di Sigourney Weaver nei seguiti di Avatar è sempre stato una certezza, nonostante la morte del suo personaggio Grace, nel primo film. Ma la forma con cui tornerà il suo personaggio è sempre stata un mistero. In occasione della presentazione del nuovo libro di Jerry Bruckheimer ‘When Lightning Strikes: Four Decades of Filming‘ organizzata dalla Peggy Siegal Company, Vulture ha approfittato dell’evento per chiedere all’attrice se la sua comparsa nei prossimi film evolverà:
“Sarà difficile per me. Non posso parlarne ma la mia parte sarà un po’ diversa in ogni [film]. Mi trasformerò in qualche modo. Dovremo riparlarne quando sarò riuscita a sopravvivere [alle riprese dei prossimi tre film]. Per adesso mi divertirò e mi godrò il mio tempo libero”.
Ricordiamo che le riprese di Avatar 2, 3 e 4 verranno realizzate contemporanemente, in un unica tornata.
“Sarà un avventura. Sarà incredibile. Non posso nemmeno immaginare quello che sto per fare – e quello che James sta per intraprendere – girando tre film di Avatar allo stesso tempo, ma… Peter Jackson l’ha fatto con i film di Lo Hobbit, quindi abbiamo quello su cui contare”.
Le trasformazioni di cui parla la Weaver potrebbero avere a che fare col fatto che adesso il suo spirito è legato a Eywa, l’albero sacro dei Na’vi?
L’uscita di Avatar 2 è fissata per dicembre 2016. Gli altri episodi usciranno nel dicembre 2017 e nel dicembre 2018.
Fonte Vulture