Arnold Schwarzenegger ci sarà o non ci sarà nel remake de Il Vendicatore Tossico? Come sappiamo, uno dei titoli più famosi prodotti dalla Troma Entertainment, casa di produzione e distribuzione indipendente americana fondata da Lloyd Kaufman e Michael Herz nei lontani anni ’70 e specializzata in cinema Trash, troverà una nuova giovinezza sul grande schermo.
Il remake sarà diretto da Steve Pink, regista di Un Tuffo nel Passato, che ha anche scritto la sceneggiatura. Lloyd Kaufman ha approvato il tutto con molto entusiasmo:
“Di certo non si va in galera per aver realizzato un buon remake. I più grandi film della storia del cinema sono stati remake. […] La Casa 2 è decisamente migliore de La Casa. Ci sono veramente tantissimi remake che si sono rivelati dei grandi film. Sono sicuro che Steve Pink, Akiva Goldsman e Richard Saperstein saranno in grado di offrirvi un gran bel remake. Soprattutto perché adorano la Troma e adorano il suo spirito.”
Per quanto riguarda il cast, si era parlato del coinvolgimento di Arnold Schwarzenegger, che avrebbe dovuto interpretare il ruolo non meglio specificato di ‘Ex-Terminator’. La notizia era successivamente stata smentita, ma alcune dichiarazioni dello stesso Schwarzy hanno contribuito ad alimentare il dubbio. Durante una recente intervista gli sono stati chiesti alcuni dettagli a proposito di questo progetto e la sua risposta è stata:
“Non posso parlare di questo progetto, perché non è ancora stato approvato.”
Una frase semplicissima, che non sembra però voler dire “Inizialmente ero coinvolto, ma poi ho deciso di tagliarmi fuori”. Qui sotto trovate il video.
Insomma, sembra che il granitico Arnold Schwarzenegger faccia ancora parte del cast di questo remake. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti per scoprire qualcosa di più.
Il Vendicatore Tossico racconta la storia del giovane e sfortunato Melvin, maltrattato da tutti. Un giorno i bulli che frequentano la palestra in cui lavora (come inserviente) decidono di fargli un brutto scherzo, che si conclude nel più tragico dei modi, con il giovane che vestito da ballerina (?) precipita in un camion pieno di rifiuti tossici. Il contatto con quelle sostanze lo trasforma in un essere deforme che, scopettone alla mano e tutù ancora addosso, decide di combattere le ingiustizie che avvengono nella sua città. In modo particolarmente violento.
Fonte: Total Film