Ultime News Casting

Anthony Mackie sarà Jimi Hendrix

Pubblicato il 16 maggio 2014 di Valentina Torlaschi

Continua l’ascesa di Anthony Mackie. Dopo aver convinto i fan con la sua interpretazione di Falcon nel cinecomic Captain America: The Winter Soldier, l’attore mette in cantiere un ruolo di prim’ordine: sarà infatti niente meno che Jimi Hendrix nel film ormai in cantiere da diverso tempo intitolato Jimi (e precedentemente noto come Crosstown Traffic).

A dirigere troviamo, dopo che Paul Greengrass ha rinunciato al progetto, Ol Parker che è anche autore della sceneggiatura. Del film si parla ormai dal 2010 e ha avuto un corso un po’ travagliato anche per le obiezioni allo script da parte degli eredi di Hendrix: problemi che a questo punto sembrano essere risolti.

Il film si concentrerà in particolare sugli ultimi 9 giorni della vita di Hendrix. Nel cast troveremo anche la moglie di Parker, Thandie Newton e forse Noomi Rapace che era stata contattata per un ruolo di supporto, probabilmente quello della fidanzata del musicista Kathy Etchingham, fisicamente molto somigliante all’attrice svedese.

Ricordiamo che sul musicista afro-americano, morto a soli 27 anni, è stato realizzato recentemente un altro film che uscirà nei prossimi mesi: All is By My Side. Nei panni del mitico chitarrista e cantautore Jimi Hendrix troviamo qui Andre 3000 (vero nome André Lauren Benjamin), famoso per essere il cantante Hip Hop degli OutKast.

Fonte: The Wrap