L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ant-Man – Edgar Wright rompe il silenzio e lascia che sia Buster Keaton a parlare per lui

Ant-Man – Edgar Wright rompe il silenzio e lascia che sia Buster Keaton a parlare per lui

Di Filippo Magnifico

Ant-Man - Edgar Wright rompe il silenzio e lascia che sia Buster Keaton a parlare per lui

“Nel 1928 ho fatto l’errore peggiore della mia carriera. Andando contro il mio modo di pensare mi sono fatto convincere da Joe Schenck e ho lasciato il mio studio per realizzare film con la Metro-Goldwyn-Mayer.”

A pronunciare queste parole è stato Buster Keaton, “The Great Stone Face”, l’altra faccia, insieme a Charlie Chaplin, del cinema muto. Quella seria, triste, sognante e rassegnata. Nel 1928, dopo aver girato 31 film in maniera autonoma Keaton firmò un accordo con la MGM, facendo l’errore più grande della sua carriera e finendo con il non avere più il completo controllo delle sue opere.

Evidentemente in questo momento Edgar Wright si sente proprio così. Come sappiamo il regista ha deciso di non dirigere più il cinecomic Marvel Ant-Man. Nelle ultime ore abbiamo letto rumor sulle motivazioni che l’hanno spinto a tale decisione e abbiamo visto il supporto che ha ricevuto da colleghi come Joss Whedon, Simon Pegg e James Gunn (qui trovate maggiori informazioni).

Wright non ha rilasciato dichiarazioni ma ha deciso di rompere il silenzio pubblicando un’immagine sul suo account Twitter, che mostra uno sconsolato Buster Keaton intento a stringere tra le mani un Cornetto Algida (un chiaro riferimento alla trilogia del cornetto da lui diretta, comprendente L’Alba dei Morti dementi, Hot Fuzz e La Fine del Mondo). La foto è stata rimossa, ma potete vederla grazie a questo screenshot:

Ant-Man - Edgar Wright rompe il silenzio e lascia che sia Buster Keaton a parlare per lui

Forse attraverso questa immagine Edgar Wright ha voluto mandare un chiaro messaggio ai suoi fan, ammettendo di aver fatto un grande errore e confermando i rumor riguardanti le divergenze creative con la Marvel. Queste però sono solo supposizioni, ovviamente non è nostra intenzione scagliare pietre contro la Marvel e difendere a spada tratta Wright. Quello che attendiamo tutti è un comunicato ufficiale, che possa una volta per tutte far luce sulla questione.

Interpretato da Paul Rudd (Scott Lang), Michael Douglas (Hank Pym), Corey Stoll, Patrick Wilson, Michael Pena ed Evangeline Lilly, Ant-Man uscirà nelle sale il 31 luglio 2015 e darà il via alla cosiddetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel. L’inizio delle riprese è previsto per questa estate, a breve verrà annunciato un nuovo regista.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.