Giusto per riassumere brevemente il tutto: la Universal ha da poco annunciato la data di uscita di un film segreto e nel giro di pochissimo tempo si è sparsa la voce che potrebbe proprio trattarsi del lungometraggio ispirato a Mass Effect, il videogioco action RPG sviluppato da BioWare. Cerchiamo ora di spiegare meglio quanto successo.
A dare la notizia è stato il The Hollywood Reporter e la data di uscita in questione è il 4 novembre 2016. Quello che ha portato il popolo del web a pensare che potrebbe trattarsi proprio del film di Mass Effect è stata la definizione di questo progetto: “Un film completamente nuovo, non un remake o un sequel, basato su una proprietà intellettuale di cui la Universal ha recentemente comprato i diritti”.
Quanto basta, insomma, per scatenare i rumor e le speranze riguardanti una data di uscita del film, che sarà co-finanziato dalla Legendary Pictures, compagnia dietro l’adattamento di Warcraft diretto da Duncan Jones, il regista di Moon e Source Code.
In ogni caso, di qualunque progetto si tratti, uscirà due settimana prima di Fantastic Beasts and Where to Find Them (Animali fantastici dove trovarli), lo spin-off di Harry Potter dedicato al personaggio di Newt Scamandro, che arriverà nelle sale il 18 novembre 2016.