Angelina Jolie è pronta ad abbandonare il mestiere d’attrice? No, non proprio, però è praticamente certo che la vedremo sempre meno sul grande schermo. La star sembrerebbe infatti decisa a rallentare la sua attività recitativa per dedicarsi più alla regia e alla filantropia: in occasione della conferenza stampa a Londra di Maleficent (dove veste i panni dell’oscura regina cattiva Malefica), l’attrice ha infatti dichiarato di preferir stare dietro le quinte:
Ho avuto una carriera meravigliosa. Sono sicura che reciterò ancora in altri film ma sono contenta di poter essere più selettiva e di poter scegliere ruoli divertenti come quest’ultimo in Maleficent. In futuro vorrei concentrarmi sempre di più sulla scrittura e sulla regia nonché sul mio lavoro con l’Onu
All’alba dei suoi 38 anni, l’attrice premio Oscar per Ragazze interrotte (1999), tra i nomi più pagati di Hollywood (nel 2009, 2011 e 2013), è infatti anche ambasciatrice per l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (United Nations High Commissioner for Refugees, ovvero l’Agenzia dell’ONU specializzata nella gestione dei rifugiati). Ma soprattutto nel 2011 ha debuttato alla regia con In the Land of Blood and Honey: crudissimo racconto di un amore impossibile durante la guerra in Bosnia ed Erzegovina che non ha avuto in realtà un gran riscontro di pubblico e critica (in Italia non è neanche uscito nei cinema). E ora la star è pronta a rifarsi con la sua seconda prova dietro a macchina da presa: Unbroken. Ossia la storia (vera) di resistenza e coraggio ambientata durante il II conflitto mondiale dell’atleta olimpico ed eroe di guerra Louis Zamperini che uscirà nei cinema americani il 25 dicembre 2014. Film, attualmente in fase di post-produzione, che in tanti candidano già tra i favoriti ai prossimi Oscar.
E dopo Unbroken quali sono gli impegni di Angelina Jolie? Quali i suoi progetti? Quali i pochi film in cui tornerà a vestire i panni dell’attrice? Be’, l’affascinante star dovrebbe tornare a dare voce a Tigre in Kung Fu Panda 3 (dicembre 2015), poi si è parlato di un possibile sequel dell’action Salt e, notizia recente, si è vociferato di un misterioso film insieme al compagno Bradd Pitt da lei stessa scritto. Insomma, nulla di certo in vista. Ma prepariamo a vedere sempre più film DI Angelina Jolie piuttosto che film CON Angelina Jolie…
Fonte: Première