Mancano ormai solo una manciata di giorni all’arrivo nelle sale italiane di X-Men: Giorni di un futuro passato. Per avere un’idea dell’enorme macchina produttiva dietro un film del genere guardate questo video di backstage di 9 minuti in cui si vedono gli attori in azione immersi in una marea di pannelli verdi (che in post-produzione verranno poi riempiti con gli scenari adeguati), macchine da presa su gru e bracci meccanici, stuntmen, ma anche tante scenografie anni ’70. In questo prossimo cinecomic dedicato ai mutanti Marvel si viaggerà infatti tra passato e futuro: i personaggi della saga originale dovranno infatti contattare i loro stessi personaggi da giovani di X-Men – L’inizio (che si trovano negli anni ’70) e convincerli a combattere un’epica battaglia che potrebbe cambiare il passato per salvare il futuro.
Diretto da Bryan Singer, in X-Men: Giorni di un Futuro Passato troveremo uno dei cast più stellari mai radunati, tra premi Oscar e attori divenuti ormai divi di serie A: James McAvoy, Michael Fassbender, Caleb Landry Jones, Lucas Till, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Zöe Kravitz, Ian McKellen, Patrick Stewart, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Shawn Ashmore, Peter Dinklage, Omar Sy, Halle Berry.
Scritto da Simon Kinberg, la narrazione di X-Men: Giorni di un Futuro Passato sarà in continuo viaggio tra passato e futuro. Ci troveremo quindi in un mondo distopico del domani in cui gli USA sono ormai dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento: lì un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. Il film uscirà nelle sale italiane il 22 maggio 2014 distribuito da Fox. QUI trovate la nostra recensione in anteprima.
Fonte: Collider