Uscito nei cinema lo scorso febbraio, The LEGO Movie è stato tra i maggiori successi di questo 2014: ad oggi l’incasso mondiale è arrivato a oltre 460 milioni di dollari nel mondo. Un sequel, ovviamente, è già in lavorazione e approderà nelle sale il 26 maggio del 2017.
Ma non è certo finita. Oltre a un “numero 2”, The LEGO Movie avrà anche uno spin-off intitolato LEGO’s Ninjago e ambientato nel Giappone feudale. Il film animato vedrà così ninja, samurai e sensei combattere fianco a fianco contro draghi, armate di uomini serpente, e Lord Gagmadon, un signore del male bandito negli inferi, che cerca di tornare al potere.
LEGO’s Ninjago ha ora anche una data di ufficiale: il 26 settembre del 2016. A dirigerlo il regista della serie animata Tron: Uprising, Charlie Bean: il progetto segnerà il suo debutto come regista di un lungometraggio. Alla sceneggiatura troveremo invece Dan e Kevin Hageman che hanno dei story credit in The Lego Movie, e sono gli autori della serie animata Ninjago: Masters of Spinjitzu, andata in onda su Cartoon Network, e i produttori Dan Lin, Roy Lee, Chris Miller e Phil Lord, che potranno sicuramente dare una mano a Bean, dopo la loro esperienza come registi di The Lego Movie.
Fonte: CS