L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“Allegiant” vince i Children Books Awards ma Internet non è d’accordo!

Di

Si è tenuta mercoledì 14 maggio la premiazione per i Children Books Awards  e Veronica Roth, l’autrice della saga di Divergent, ha vinto il premio nella categoria “Book of the Year, teens” con l’ultimo volume della trilogia: “Allegiant”. Eppure in molti su Internet non sono d’accordo…

Allegiant-part-1-e-2_optVeronica Roth con il suo “Allegiant” per i Children Books Awards concorreva contro romanzi come La principessa di Cassandra Clare, The House of Hades di Rick Riordan e The 5th Wave di Rick Yancey.

La principessa è il capitolo finale della trilogia Shadowhunters – Le origini, The House of Ades (La casa di Ade, uscita italiana prevista per ottobre) è il 4° volume della saga di Percy Jackson mentre The 5th Wave di Rick Yancey è il primo volume di una trilogia di fantascienza (ancora inedito in Italia).

La vittoria di “Allegiant” di Veronica Roth ha lasciato molte persone perplesse su Internet, soprattutto a causa del suo controverso finale che non tutti hanno apprezzato.

Allegiant-copertina-libroIn molti si sentono feriti dal finale della saga e in molti si chiedono perché Veronica abbia fatto quella scelta. Sono anche tante le persone che ritengono che la scrittrice non meritasse di conseguenza il premio. Non vogliamo rovinarvi la fine della saga, ma chi tra voi ha letto il libro saprebbe dirci se “Allegiant” meritasse o meno l’award come “Book of the Year, teens“?

 

 

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alice in Wonderland – Trailer ufficiale italiano per la serie giapponese 30 Ottobre 2020 - 13:15

È disponibile il trailer sottotitolato in italiano di Alice in Wonderland, serie tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

The CW fissa le premiere di Batwoman, Superman & Lois e altre serie 30 Ottobre 2020 - 12:15

Sono disponibili le date delle premiere di Batwoman, Superman & Lois, The Flash, Walker e altre serie sul canale americano The CW.

Torna Danny Elfman e ci regala una nuova canzone perfetta per Halloween 30 Ottobre 2020 - 11:15

Danny Elfman, compositore candidato quattro volte agli Oscar e noto per il suo lavoro in moltissimi film di Tim Burton, è tornato con una nuova canzone, giusto in tempo per Halloween.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).