Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/Rhys-Ifans-alice-in-wonderland.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alice in Wonderland 2 – Rhys Ifans sarà il padre di Johnny Depp

Alice in Wonderland 2 – Rhys Ifans sarà il padre di Johnny Depp

Di Valentina Torlaschi

The PeaceEarth Foundation: Fundraising Gala - Arrivals

Un mese e mezzo fa si era fatto il nome della leggenda del teatro inglese Mark Rylance, ma ora arriva la notizia che sarà Rhys Ifans a vestire i panni del padre del cappellaio matto Johnny Depp. Il film in questione è ovviamente il sequel Alice in Wonderland 2, per ora noto come Through the Looking Glass (tratto appunto da Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò: libro sempre scritto da Lewis Carroll e pubblicato nel 1871). Nella realtà, Ifans ha 4 anni in meno di Depp, ma poco importa dato che nella pellicola entrambi saranno resi praticamente irriconoscibili dal make-up e latri trucchi in post-produzione.

Rispetto al primo film torneranno nel cast anche Mia Wasikowska come Alice e Helena Bonham Carter come Regina Rossa mentre Sacha Baron Cohen dovrebbe essere il villain della storia chiamato Time.

Il successo di Alice in Wonderland è stato strepitoso nella primavera 2010: uscito poco dopo Avatar il fantasy di Tim Burton incassò oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo (30 milioni di euro in Italia!) e vinse due Oscar. Disney sta quindi lavorando a un secondo episodio sempre ambientato nel mondo della leggendaria fiaba di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll e ha già fissato la data di uscita: nei cinema americani, e quasi certamente in quelli italiani, arriverà il 27 maggio 2016 (è il ricco weekend del Memorial Day).

Confermata la sceneggiatrice Linda Woolverton, autrice anche dello script del primo capitolo nonché di Maleficent, mentre il timone della regia passa da Burton a James Bobin, pupillo Disney con The Muppets del 2010 e del sequel in arrivo The Muppets… Most Wanted.

Fonte: The Wrap

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: lo spot del lancio, Ewan McGregor e Hayden Christensen sul palco della Star Wars Celebration 27 Maggio 2022 - 20:30

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili in esclusiva su Disney+: ecco i protagonisti sul palco e sul red carpet.

Morbius: il film con Jared Leto travolto dalla retro-mania 27 Maggio 2022 - 19:15

Curiosamente, il film con Jared Leto Morbius si ritrova al centro di una stramba retromania, che coinvolge ora anche il trailer ufficiale.

The Good Fight finirà con la stagione 6 27 Maggio 2022 - 18:30

Lo spin-off di The Good Wife si concluderà con la prossima stagione, che potrebbe parlare anche della sentenza sull'aborto

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei