Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/alfonso-cuaron-harry-potter-fantastic-beasts.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alfonso Cuaron NON tornerà nel mondo di Harry Potter e NON dirigerà Fantastic Beasts

Alfonso Cuaron NON tornerà nel mondo di Harry Potter e NON dirigerà Fantastic Beasts

Di Valentina Torlaschi

alfonso cuaron harry-potter-fantastic-beasts

Una settimana fa Nikki Finke aveva diffuso la voce, tramite Twitter, che il progetto di Fantastic Beasts and Where to Find Them (Animali fantastici dove trovarli), ovvero lo spin-off di Harry Potter dedicato al personaggio di Newt Scamandro, aveva trovato il suo regista: il messicano Alfonso Cuaròn, l’autore di Gravity che tanti Oscar si era guadagnato all’ultima edizione degli Academy Awards.

Oggi, però, la notizia viene smentita. Cuaron NON dirigerà Fantastic Beasts and Where to Find Them: dopo aver curato la regia di un capitolo della saga di Harry Potter, ossia il prigioniero di Azkaban, l’autore non tornerà più nell’universo creato da J. K. Rowling. A comunicarlo è lo stesso regista che così ha motivato la sua decisione:

Ho molto amore per quel mondo. E ammiro tremendamente J.K. Rowling, ma oggi, nel presente, i progetti troppo basati sugli effetti visivi non mi attirano più. Sto uscendo da una produzione durata 5 anni che era basata sugli effetti speciali e ora vorrei pulirmi il palato con qualcosa di un po’ diverso

Come sappiamo, il progetto sarà un trilogia, basata su una sceneggiatura originale scritta dalla stessa Rowling. Il primo capitolo arriverà nelle sale il 18 novembre 2016, un periodo, che copre il weekend del Ringraziamento, decisamente congeniale per questa saga.

Fantastic Beasts and Where to Find Them sarà una storia originale che segnerà il debutto alla sceneggiatura della scrittrice inglese. La pellicola sarà il primo film di una serie, ambientata nel mondo dei maghi, in cui verranno rappresentate delle magiche creature e dei personaggi, in alcuni casi famigliari ai fan della serie. Il film, non sarà né un prequel, né un sequel dei film di Harry Potter, ma sarà ‘un estensione del mondo dei maghi’, ha dichiarato il presidente della WB, Kevin Tsujihara. La storia sarà ambientata 70 anni prima dell’inizio di Harry, e comincerà a New York.

Per quel che concerne gli altri ed eventuali progetti futuri di Alfonso Cuaròn, 5 giorni fa si era fatto il suo nome come possibile regista di The Overlook Hotel, il prequel di Shining. Attendiamo a questo punto di sapere se il suo coinvolgimento sarà ufficialmente confermato; vi terremo aggiornati, ovviamente.

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Fast X: Vin Diesel pubblica un nuovo video con Nathalie Emmanuel, le scuse di Jason Momoa 16 Maggio 2022 - 14:45

Proseguono le riprese di Fast X, ecco gli ultimi aggiornamenti da Vin Diesel e Jason Momoa.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Spinal Tap II: annunciato il sequel tornano Rob Reiner e gli attori originali 16 Maggio 2022 - 14:00

Rivedremo Michael McKean, Harry Shearer e Christopher Guest nei panni di David St. Hubbins, Derek Smalls e Nigel Tufnel

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.