L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alabama Monroe, il trailer italiano del film belga candidato agli Oscar. In sala da settimana prosisma

Di Valentina Torlaschi

alabama monroe The Broken Circle Breakdown trailer

Agli ultimi Oscar è stato lo sfidante più pericoloso per il nostro Paolo Sorrentino. Sappiamo tutti poi che la vittoria è andata a La Grande Bellezza, ma non tutti forse sanno che questo Alabama Monroe – Una storia d’amore è davvero un gran film. Straziante e bellissimo, il film fotografa il dramma sullo sfaldamento inesorabile di un amore vero, quello di una coppia affiatata ma che si ritrova ad affrontare un dramma terribile: la malattia della figlia.

Passato tra gli applausi dal circuito dei festival del 2013 – Berlino e Tribeca i più importanti – Alabama Monroe – Una storia d’amore uscirà settimana prossima anche nei cinema italiano. Ecco il trailer:

Diretto da Felix Van Groeningen e paragonato a Blue Valentine per la profonda e più vera che mai analisi di un amore, il film racconta di Didier ed Elise: due ragazzi molto diversi l’uno dall’altro che, complice la comune passione per la musica, si innamorano e coronano la loro unione con una figlia: Maybelle. Quando, però, la bambina, all’età di sei anni, si ammala gravemente, le reazioni dei due genitori non vanno nella stessa direzione, ma non possono far altro che stare uniti per il bene della piccola… A interpretare i due protagonisti, i bravissimi Veerle Baetens e Johan Heldenbergh. L’uscita è fissata per l’8 maggio.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.