L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Akira Project – Neo-Tokyo prende vita in questo fan project canadese

Di Marlen Vazzoler

project-akira-00

I fan project rimangono sempre delle armi a doppio taglio, in alcuni casi possono dare vita a dei corti meravigliosi che non hanno niente da invidiare ai progetti Hollywoodiani, prendiamo come esempio Street Fighter: Legacy che ha dato vita alla serie web Street Fighter: Assassin’s Fist:

o ai vari trailer live action con dei risultati più o meno altalenanti, questo è quello dedicato alla saga dei Sayan di Dragon Ball:

In entrambi i casi l’obiettivo di questi video è di mostrare a Hollywood che è possibile realizzare un live action basato sulla proprietà X o Y, spesso un manga, un videogioco o una serie animata, senza stravolgere la storia e i personaggi, insomma senza creare un obbrobrio come Dragonball Evolution.
Da più di dieci anni Hollywood sta cercando di creare un live action di Akira di Katsuiro Otomo, senza successo. Ma è davvero così difficile creare un live action basato su questo progetto che sia alquanto fedele all’opera originale? Ancora una volta i fan si sono rimboccati le maniche e hanno messo su un progetto non-profit, finanziato tramite una campagna su Indiegogo, per realizzare un trailer live action di Akira.

project-akira-poster-kaneda

Le riprese di Project Akira si sono tenute dal 2 al 5 novembre del 2012, il montaggio e la colonna sonora del trailer sono stati completati nel giugno del 2013, e nei mesi successivi il gruppo ha cominciato a lavorare agli effetti speciali necessari.

project-akira-poster-kaneda-bike

Ecco il teaser trailer:

e il dietro le quinte:

Di seguito potete vedere il fucile di Kaneda:

project-akira-laser-gun-kaneda

Il girato visto in questi trailer sembra promettente, ma solo con l’uscita del trailer vedremo se le nostre aspettative saranno mantenute. Non ci resta che attendere l’imminente esplosione di Neo-Tokyo.

project-akira-bike-kaneda

Alla regia troviamo Nguyen-anh Nguyen, nella parte di Kaneda troviamo Osric Chau che i fan di Supernatural riconosceranno come l’interprete di Kevin Tran. Xavier Yuvens presta il suo volto a Tetsuo, George Manley al Colonello e Simu Liu al tenente Yamada.

Fonte Project Akira, Akira Project

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pose – La serie di Ryan Murphy finirà con la terza stagione 6 Marzo 2021 - 16:00

FX ha annunciato che Pose, acclamata serie di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals, finirà con la terza stagione. In Italia è disponibile su Netflix.

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.