Poster & Immagini

Akira Project – Neo-Tokyo prende vita in questo fan project canadese

Pubblicato il 04 maggio 2014 di Marlen Vazzoler

I fan project rimangono sempre delle armi a doppio taglio, in alcuni casi possono dare vita a dei corti meravigliosi che non hanno niente da invidiare ai progetti Hollywoodiani, prendiamo come esempio Street Fighter: Legacy che ha dato vita alla serie web Street Fighter: Assassin’s Fist:

o ai vari trailer live action con dei risultati più o meno altalenanti, questo è quello dedicato alla saga dei Sayan di Dragon Ball:

In entrambi i casi l’obiettivo di questi video è di mostrare a Hollywood che è possibile realizzare un live action basato sulla proprietà X o Y, spesso un manga, un videogioco o una serie animata, senza stravolgere la storia e i personaggi, insomma senza creare un obbrobrio come Dragonball Evolution.
Da più di dieci anni Hollywood sta cercando di creare un live action di Akira di Katsuiro Otomo, senza successo. Ma è davvero così difficile creare un live action basato su questo progetto che sia alquanto fedele all’opera originale? Ancora una volta i fan si sono rimboccati le maniche e hanno messo su un progetto non-profit, finanziato tramite una campagna su Indiegogo, per realizzare un trailer live action di Akira.

Le riprese di Project Akira si sono tenute dal 2 al 5 novembre del 2012, il montaggio e la colonna sonora del trailer sono stati completati nel giugno del 2013, e nei mesi successivi il gruppo ha cominciato a lavorare agli effetti speciali necessari.

Ecco il teaser trailer:

e il dietro le quinte:

Di seguito potete vedere il fucile di Kaneda:

Il girato visto in questi trailer sembra promettente, ma solo con l’uscita del trailer vedremo se le nostre aspettative saranno mantenute. Non ci resta che attendere l’imminente esplosione di Neo-Tokyo.

Alla regia troviamo Nguyen-anh Nguyen, nella parte di Kaneda troviamo Osric Chau che i fan di Supernatural riconosceranno come l’interprete di Kevin Tran. Xavier Yuvens presta il suo volto a Tetsuo, George Manley al Colonello e Simu Liu al tenente Yamada.

Fonte Project Akira, Akira Project