L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Advanced Warfare è il nuovo Call of Duty! Video, Data di Uscita e… Kevin Spacey!

Di Fabrizio Tropeano

maxresdefault-1024x576

Il reveal mondiale del nuovo Call of Duty doveva avvenire domenica 4 maggio ma Activision ha deciso di anticipare i tempi (per non sovrapporsi allo Star Wars Day o per leak già arrivati in rete? Questo, probabilmente non lo sapremo mai…) e già oggi finalmente possiamo svelarvi tutti i dettagli in merito.

Il gioco si chiama Call of Duty Advanced Warfare (sembra uno step successivo di Modern Warfare), è in corso d’opera negli studios di Sledgehammer Games (questo era stato già annunciato da tempo), uscirà in contemporanea mondiale il prossimo 4 Novembre. Non ancora annunciate le piattaforme ma in rete qualcuno scommette che il gioco arriverà su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One (esclusa quindi Nintendo Wii-U).

Prima di continuare vi mostriamo subito il lunghissimo trailer che vi svela anche la superstar presente nel “cast”…

Come avete potuto vedere voi stessi, Call of Duty Advanced Warfare potrà contare su di un’ottima versione digitale di Kevin Spacey qui magistralmente doppiato dalla sua consueta voce italiana, Roberto Pedicini. Quello che non è ben chiaro dai discorsi MOLTO politici che Spacey fa è se ricoprirà o meno il ruolo di “cattivo” del gioco  visto che, le sue affermazioni possono essere lette in maniere differenti a seconda dei punti di vista anche se ipotizziamo che sarà lui il nostro obiettivo (parla male di democrazia e libertà…). Quello che invece sappiamo è che il “motto” del gioco sarà: Il potere cambia tutto.

Quanto si vede nel gioco è tratto dalla versione Xbox One del gioco. Al momento però ci risulta difficile comprendere se Cod AW sarà mosso da un nuovo motore grafico o ci troviamo di fronte ad una versione riveduta e corrette dell’engine utilizzato anche in Ghosts. E’ invece palese la presenza massiccia di mezzi militari a cominciare da un numero veramente elevato di droni senza contare le attrezzature militari tra il reale ed il fantascientifico come esoscheletri, guanti per arrampicarsi stile Spider-Man e tute capaci di rendere invisibili i soldati.

16160_2a

Non manca poi di certo la spettacolarità, elemento tipico della serie per quanto riguarda il single player, mentre ci aspettiamo che Activision inizi a rilasciare qualche info in più quanto prima in merito alla componente multiplayer.

Come inizio comunque non ci lamentiamo affatto: Call of Duty Advanced Warfare sembra avere veramente tutte le carte in regole per continuare l’incredibile successo della sere ed anzi, con una special guest del calibro di Kevin Spacey, potenzialmente potrebbe catalizzare ancora di più l’attenzione tra fasce di pubblico diverse dal solito E voi che ne dite di questo filmato? Aspettiamo i vostri commenti a fine post!

16160_1a

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Last of Us – Gabriel Luna sarà Tommy nella serie HBO 16 Aprile 2021 - 9:45

Gabriel Luna (Terminator: Destino oscuro) interpreterà Tommy, fratello minore di Joel, nella serie HBO tratta da The Last of Us.

Tutti i film horror in tv dal 16 al 22 aprile 16 Aprile 2021 - 9:43

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Aquaman 2 – Pilou Asbæk (Game of Thrones) entra nel cast 16 Aprile 2021 - 8:45

Pilou Asbæk (Euron Greyjoy in Game of Thrones) è in trattative finali per entrare nel cast di Aquaman 2, ma il suo ruolo non è stato rivelato.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.