L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Adrien Brody diventa l’imperatore Carlo V per Emperor

Di Valentina Torlaschi

adrien_brody emperor

L’attore premio Oscar per Il pianista Adrien Brody mette in cantiere un nuovo progetto. E si tratta di un progetto ambizioso: la star vista recentemente in Grand Budapest Hotel di Wes Anderson dovrà infatti rivestire i panni dell’imperatore Carlo V nel film intitolato Emperor e diretto dal regista neozelandese (e di origini Māori) Lee Tamahori (Next, xXx 2 – The Next Level).

Carlo V è stato imperatore del Sacro Romano Impero nel 16° secolo e il suo regno era così esteso che si diceva che su di esso non tramontasse mai il sole. Su un territorio così vasto Carlo sognava di mantenere la pace, una paca fondata sulla religione cattolica e sulla sua figura ma dovette fare i conti con l’espansione dell’impero ottomano.

Brody ha così commentato il suo ingaggio: «Sono un grande ammiratore del regista Lee Tamahori, sono un suo fan da quando mi travolse con Once Were Warriors. I suoi sono film duri e complessi e i suoi personaggi mi perseguitano ancora oggi. Carlo V è un uomo dall’enorme potete e degli enormi difetti, un uomo i cui demoni e ossessioni porteranno al collasso lui e il suo impero. Quando Lee mi ha proposto questo ruolo, mi sono sentito obbligato ad accettare la sfida».

Scritto da Michael Thomas III e Jeffrey Hatcher, il film vedrà iniziare le riprese inizieranno già quest’estate, ad agosto, nella Repubblica Ceca e in Belgio. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.