L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Adrien Brody diventa l’imperatore Carlo V per Emperor

Di Valentina Torlaschi

adrien_brody emperor

L’attore premio Oscar per Il pianista Adrien Brody mette in cantiere un nuovo progetto. E si tratta di un progetto ambizioso: la star vista recentemente in Grand Budapest Hotel di Wes Anderson dovrà infatti rivestire i panni dell’imperatore Carlo V nel film intitolato Emperor e diretto dal regista neozelandese (e di origini Māori) Lee Tamahori (Next, xXx 2 – The Next Level).

Carlo V è stato imperatore del Sacro Romano Impero nel 16° secolo e il suo regno era così esteso che si diceva che su di esso non tramontasse mai il sole. Su un territorio così vasto Carlo sognava di mantenere la pace, una paca fondata sulla religione cattolica e sulla sua figura ma dovette fare i conti con l’espansione dell’impero ottomano.

Brody ha così commentato il suo ingaggio: «Sono un grande ammiratore del regista Lee Tamahori, sono un suo fan da quando mi travolse con Once Were Warriors. I suoi sono film duri e complessi e i suoi personaggi mi perseguitano ancora oggi. Carlo V è un uomo dall’enorme potete e degli enormi difetti, un uomo i cui demoni e ossessioni porteranno al collasso lui e il suo impero. Quando Lee mi ha proposto questo ruolo, mi sono sentito obbligato ad accettare la sfida».

Scritto da Michael Thomas III e Jeffrey Hatcher, il film vedrà iniziare le riprese inizieranno già quest’estate, ad agosto, nella Repubblica Ceca e in Belgio. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Speciale Halloween: 10 film da vedere nella Notte delle Streghe 26 Ottobre 2020 - 11:50

Halloween e Film. Un connubio irresistibile che dura da moltissimo tempo. Perché Halloween vuol dire anche Film Horror, da vedere avvolti dall’oscurità all’interno delle mura domestiche. Ecco, quindi, i nostri consigli per un perfetto Halloween casalingo.

The Falcon and the Winter Soldier – Nuova occhiata al Barone Zemo grazie a un Funko POP 26 Ottobre 2020 - 11:30

Un Funko POP di The Falcon and the Winter Soldier ci permette di dare una nuova occhiata al personaggio di Daniel Brühl, qui descritto proprio come Barone Zemo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).