La scorsa estate si erano rincorsi diversi rumor sul coinvolgimento di Aaron Taylor-Johnson in 50 Sfumature di Grigio. Inizialmente si era infatti vociferato che l’attore di Kick-Ass, e nei prossimi giorni al cinema con Godzilla, avrebbe rivestito i panni del torbido, miliardario e affascinante protagonista Christian Grey. Come sappiamo, quel ruolo è andato poi a Jamie Dornan ma ora arriva la notizia che Aaron ha comunque una parte nel film.
Come noto, la regia di 50 Sfumature di Grigio è affidata alla brava Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy nonché per essere la moglie dello stesso Aaron Taylor Johnson. Ebbene, nei giorni scorsi durante la premiere hollywoodiana di Godzilla, alla signora Sam Taylor-Johnson è stato chiesto se fosse riuscita in qualche modo a coinvolgere il giovane maritino nel film e lei ha risposto: «in effetti sì, Aaron è nel film». Purtroppo la regista si è poi rifiutata di dare altri dettagli su quanto grande sia la sua parte e di quale personaggio si tratti…
Vi ricordiamo che Aaron Taylor-Johnson e Sam Taylor-Johnson si sono conosciuti sul set di Nowhere Boy: lì, nonostante i 23 anni di differenza, è nato l’amore che ha portato al matrimonio e alla nascita di 2 bambine.
Nella trasposizione cinematografica del romanzo erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard) 50 Sfumature di Grigiola bella ed eterea Dakota Johnson veste i panni della protagonista Anastasia : una ragazza qualunque che, dopo aver conosciuto l’ambiguo, perverso ed elegantissimo miliardario Christian Grey (Jamie Dornan), verrà coinvolta in una morbosa storia di sesso e potere. Il film segue infatti le vicissitudini di questa giovane che accetta – con tanto di contratto firmato nero su bianco – di partecipare, con assoluta sottomissione, ai giochi sessuali di Christian Grey in questa torbida storia di sesso, seduzione e potere.
Nel cast troviamo inoltre Jennifer Ehle (madre di Anastasia), Victor Rasuk (nei panni di Jose Rodriguez, un caro amico di Anastasia che inevitabilmente scatena la gelosia di Christian), Eloise Mumford (nei panni di Kate Kavanagh, la migliore amica e compagna di stanza di Anastasia), il premio Oscar Marcia Gay Harden (madre di Christian) e la cantante e attrice di origine kosovara Rita Ora (nelle vesti di Mia, la sorella adottiva di Christian Grey).
La versione iniziale dello script firmata da Kelly Marcel e poi rivista da Patrick Marber è stata ulteriormente rimaneggiata da Mark Bomback, già autore degli script di The Wolverine e Total Recall, ma anche Dawn of the Planet of the Apes e Fast & Furious.
Attualmente in fase di montaggio, 50 Sfumature di Grigio uscirà nei cinema per San Valentino 2015: per l’esattezza il film approderà nelle sale americane il 15 febbraio 2015.
Fonte: StarPulse