L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A margine The English Teacher, 5 “cattive” maestre al cinema

Di Valentina Torlaschi

english teacher cattive maestre cinema

C’è quella che va a letto con i suoi ex-studenti, quella che fuma marijuana e si addormenta sulla cattedra, quella che vuole (letteralmente) il sangue dei suoi alunni, quella che difende uomini indifendibili (ovvero pedofili travestiti da santoni) e quella che è così odioso da venire rapita-legata-tenuta in ostaggio dai suoi liceali. Ecco 5 cattive maestre viste al cinema negli ultimi anni.

Julianne Moore in The English Teacher

Schermata 2014-05-10 a 17.34.16

Julianne Moore veste qui i panni di un’appassionata e un po’ infelice prof. del liceo. La sua vita a encefalogramma piatto della donna subirà un repentino cambiamento quando ritroverà un suo vecchio alunno (Michael Angarano). Il ragazzo si era trasferito a New York per realizzare il suo sogno di diventare drammaturgo ma è poi dovuto tornare nel paesino natale… Sarà lì che rincontra la Prof. Julianne Moore e, grazie all’incoraggiamento della donna, deciderà di non mollare. Tra i due si creerà però un legame un po’ troppo ravvicinato e complicato: vedi foto in alto… The English Teacher è ora nei cinema.

• Cameron Diaz in Bad Teacher

Bad_Teacher

Elizabeth Halsey (ovvero una formidabile Cameron Diaz) è la persona meno indicata a fare l’insegnante: impreca, fuma erba e non vede l’ora di trovare un riccone che la sposi così da vivere di rendita. Quando nella scuola in cui lavora arriva Scott Delacorte, un affascinante e facoltoso supplente, dovrà contendersi le sue attenzioni con la virtuosa collega Amy Squirrel. Questa commedia scorrettissima era uscita nei cinema nel 2011 e ora è disponibile su iTunes.

• Dolores Umbridge (Imelda Staunton) in Harry Potter e l’ordine della fenice

Dolores Umbridge in Harry Potter

È la strega più strega che abbia sia mai arrivata a Hogwarts. Immediatamente riconoscibile in quei suoi abiti di tutte le gradazioni del rosa, la Prof. Dolores Jane Umbridge non solo terrorizza Harry Potter al punto di farlo (letteralmente) sanguinare ma usa la sua autorità per far sentire chiunque a Hogwarts un essere miserabile. È un’insegnate terribile e una direttrice ancor peggiore: ma nel corso della storia, giustizia sarà fatta e Dolores Umbridge scomparirà… Il film era uscito nei cinema nel 2007 e ora è disponibile su iTunes.

• Kitty Farmer (Beth Grant) in Donnie Darko

Kitty Farmer Donnie Darko

Una prof. tanto scema e tanto cattiva insieme. Questa è Kitty Farmer, ossia l’insegnate di ginnastica di Donnie Darko: un’insegnante bigotta, dalle teorie assurde e così accecata dall’altrettanto bigotta guru locale aka Jim Cunningham (Patrick Swayze) da continuare a difenderlo anche quando viene smascherata in casa sua una stanza segreta allestita per girare video pedopornografici… Il film era uscito nei cinema italiani nel 2004 e ora è disponibile su iTunes.

• Helen Mirren in Killing Mrs. Tingle

Teaching_Mrs_Tingle_7358_Medium

Leigh Ann Watson (Katie Holmes) è la classica brava ragazza: al suo liceo è la prima della classe e ora il suo sogno è la cittadina d’origine per andare a studiare ad Harvard. L’unica cosa di cui ha bisogno per concretizzare il suo progetto e ottenere la fatidica borsa di studio che tanto desidera è una “A” in Storia. Peccato che la prof. di Storia sia l’odiosa e cattivissima Mrs. Tingle (Helen Mirren)… Il rapporto tra maestra e alunna degenererà fino al punto che la Prof. verrà tenuta prigioniera e legata in casa sua.

Tra le altre cattive maestre segnaliamo anche: Judi Dench in Diario di uno scandalo, Angel Tompkins in Professoressa facciamo l’amore, Maggie Smith in La strana voglia di Jean. E poi? Quali altre aggiungereste voi?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il “Very Nice!” di Borat diventa lo slogan ufficiale per il turismo in Kazakistan 27 Ottobre 2020 - 10:31

Il Kazakistan ha deciso di usare il “Very Nice!” di Borat come slogan ufficiale per il turismo. Ecco lo spot.

Wayne arriva su Amazon Prime Video il 6 novembre: ecco il trailer 27 Ottobre 2020 - 9:45

Wayne cambia casa, e sbarcherà su Prime Video il prossimo 6 novembre: per l'occasione, Amazon ne ha pubblicato un nuovo trailer.

Per i DIGITAL MOVIE DAYS: 5 Horror ad un prezzo speciale 27 Ottobre 2020 - 9:42

Halloween si avvicina. L’occasione giusta per guardare un bel film horror, approfittando dei Digital Movie Days!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).