L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A 8 anni il regista-prodigio Xavier Dolan scriveva letterine a Leo DiCaprio tipo questa…

A 8 anni il regista-prodigio Xavier Dolan scriveva letterine a Leo DiCaprio tipo questa…

Di Valentina Torlaschi

dolan dicaprio lettera copia

Se seguite anche sommariamente lo scenario dei festival internazionali saprete bene che tra i giovani registi più apprezzati il primo posto è occupato da Xavier Dolan: ragazzo di 25 anni, con all’attivo giù 5 film che sono stati presentati (e spesso premiati) nelle principali kermesse cinematografiche mondiali, da Cannes a Venezia. Così, se all’ultima Biennale il talentuoso regista aveva conquisto gran parte della critica con Tom à la ferme, sulla Croisette Dolan ha recentemente presentato lo sperimentale ed emozionante Mommy, aggiudicandosi il Premio della giuria.

Definito l’enfant prodige del cinema canadese (lui è del Québec, per l’esattezza), Dolan è anche attore e sin da piccolo ha recitato in diverse pubblicità e serie tv. Da piccolo attore, a 8 anni, il suo idolo assoluto era Leonardo DiCaprio e, come si usava fare negli anni ’90, anche Xavier ha inviato al suo divo preferito una lettera di ammirazione. Ebbene, la rivistaSo Film l’ha riscovata, eccola:

dolan dicaprio lettera copia

Di seguito la traduzione:

Ciao Leonardo,
mi chiamo Xavier Dolan-Tadros. Vado a scuola, adoro la scuola. Ho 8 anni ma il 20 marzo ne compirò 9. Sono uno dei tuoi fan. Ho visto Titanic (5 volte). Reciti molto bene, sei un grande attore e ti ammiro. Anche io sono attore. Ho girato qualche pubblicità per una catena farmaceutica molto conosciuta e ho avuto delle belle parti in 4 film in francese. Mi piacerebbe recitare con te un giorno. So che un giorno verrai a Montreal. Montreal è un posto molto popolare per girare film. L’anno scorso, 100 film americani sono stati girati qui (The Jackal, Snake Eyes…). Proverò a incontrarti in quella occasione. Quando verrai a Montreal per girare un film, sappi che io proverò a fare dei provini nel caso abbiano bisogno di un giovane attore nel cast.

Caro Leonardo, spero sinceramente che tu risponderai alla mia lettera e mi invierai una foto. Qui sotto il mio indirizzo…

Director Xavier Dolan, Jury Prize award winner for his film "Mommy", poses during a photocall at the closing ceremony of the 67th Cannes Film Festival in Cannes

Ma non è finita. Ironia della sorte, sembra che il prossimo film di Xavier Dolan – intitolato The Death and Life of John F. Donovan – abbia una certa affinità con questa lettera: la pellicola racconterà infatti della storia di una corrispondenza tra un bambino di 11 anni un attore famoso dello showbiz. Che Leo DiCaprio possa essere il protagonista? Vi faremo sapere! Nel frattempo rimaniamo anche in attesa di sapere se e quando sia Mommy che Tom à la ferme usciranno in Italia.

Fonte: Premiere

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Biancaneve: Rachel Zegler sul set con il suo iconico costume 21 Maggio 2022 - 14:00

Rachel Zegler con il suo iconico costume nelle prime foto dal set del remake live-action di Biancaneve e i sette nani.

Black Adam – Dwayne Johnson pubblica altre foto dal set ed elogia la troupe 21 Maggio 2022 - 13:00

Dwayne Johnson continua ad aggiornare i fan durante le riprese aggiuntive di Black Adam: ecco altre due foto dal set.

The Boys – Il trailer di Dawn of the Seven, condiviso anche da Zack Snyder 21 Maggio 2022 - 12:00

The Boys svela il trailer di Dawn of the Seven, il finto blockbuster con Homelander e gli altri supereroi... condiviso anche da Zack Snyder!

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.