L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zack Snyder: «L’idea di Batman per il sequel de L’Uomo d’acciaio è arrivata quando…»

Di Valentina Torlaschi

Batman vs. Superman Zack Snyder

L’idea di far fronteggiare due super-eroi del calibro di Superman e Batman nel sequel dell’Uomo d’Acciaio venne subito accolta tra gli applausi dei fan. Ma dove e quando è nato questo pensiero di mettere insieme questi iconici personaggi? A raccontare i retroscena della genesi di Batman vs. Superman è stato lo stesso regista Zack Snyder (già dietro la macchina da presa per il primo capitolo L’Uomo d’Accaio) in un’intervista a Forbes. Ecco le sue dichiarazioni:

Dopo L’Uomo d’acciaio, con la Warner abbiamo iniziato a parlare del sequel, di cosa sarebbe successo, di chi sarebbe stato il nemico di Superman.E io ho iniziato subito a pensare a Batman. Così nel primo incontro con la produzione ho buttato lì l’idea: “E se ci fosse Batman?” La proposta era: magari possiamo introdurre il personaggio alla fine del secondo film, con un po’ di Kryptonite che veniva spedita a casa di Bruce Wayne. Oppure in maniera criptica, anche perché sarebbe stata la prima volta che vedevamo Wayne. Ma la cosa andò ben oltre: dopo aver detto l’idea di Batman ad alta voce mi sono ritrovato a partecipare a una riunione sulla storia per parlare di chi avrebbe dovuto affrontare Superman dopo aver sconfitto Zod, un alieno gigante che era praticamente al suo pari, proveniva dal suo pianeta e tutto il resto. Chi doveva combattere Superman, a questo punto? Il problema era che, una volta che ho detto Batman, era ormai impossibile tornare indietro!

Nella stessa intervista Snyder ha avuto modo di parlare delle sue emozioni quando, per la prima volta, ha visto insieme i costumi di Batman, Superman e Wonder Woman:

L’aspetto davvero affascinate di questo film sarà di trovarsi davanti tre super-eroi: Batman, Superman e Wonder Woman. Anche solo a vedere i costumi, senza gli attori, te li vedi insieme e pensi: “Ehi, è pazzesco!” È la prima volta che compaiono insieme sullo schermo in un film.
[…] Non so dirvi quando anche voi potrete vedere questi costumi: non conosco i piani di marketing, poi il film uscirà tra così tanto tempo… Certo a ma piacerebbe mostrarli a tutti, io posso scattargli una foto con il mio cellulare, uno di essi è davanti a me qui nel mio ufficio in questo momento, ma non posso mostrarveli! Vi dico però che è un costume immenso:lo vedo qui, sul muro del mio ufficio, ed è epico, lasciatemelo dire. E penso: “Oddio, vorrei mandare questa foto online subito!” Ma non mi è permesso…

Come sapete, Batman vs. Superman ha per protagonisti Henry Cavill e Ben Affleck nei panni dei due super-eroi del titolo. Tra le new-entry segnaliamo Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred) e Gal Gadot (Wonder Woman) mentre ritroveremo poi diversi attori presenti nel precedenti capitolo come Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è fissata per il 6 maggio 2016.

Fonte: CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ruby Rose torna a parlare del suo addio 12 Agosto 2020 - 16:15

L’addio di Ruby Rose a Batwoman ha colto di sorpresa moltissimi fan. Ora l'attrice è tornata a parlare della cosa, parlando anche delle sue condizioni di salute.

Tenet – Quattro poster e un nuovo spot per il film di Nolan 12 Agosto 2020 - 15:30

Le prevendite di Tenet sono iniziate: ecco quattro nuovi poster e un nuovo spot per l'attesissimo film di Christopher Nolan.

The Last of Us: la serie conterrà elementi eliminati dai videogiochi 12 Agosto 2020 - 14:15

Come sappiamo, HBO realizzerà una serie ispirata a The Last of Us, che a quanto pare conterrà elementi scartati dai videogiochi.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.