L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zac Efron diventa avvocato per Il Ricatto tratto da John Grisham

Di Valentina Torlaschi

zac-efron il ricatto

Zac Efron produrrà e interpreterà la versione per il grande schermo de Il Ricatto – The Associate, romanzo scritto da John Grisham, aka il re dei gialli giudiziari, pubblicato anche in Italia nel 2009 per Mondadori. L’attore sarà un giovane e affascinante avvocato il cui radioso futuro viene messo in crisi a causa, come suggerisce il titoli, di un ricatto.

Nel dettaglio, la storia segue le vicende di questo ragazzo laureato in Legge a Yale che ha lavorato come avvocato nel grande studio del padre: il successo è il suo obiettivo e la strada sembra spianata. Ma un giorno un gruppo di criminale lo ricatterà facendo leva sulle prove inequivocabili di un suo coinvolgimento a uno stupro di gruppo durante gli anni dell’università. Per non rivelare quella terribile storia del suo passato, Efron dovrà diventare farsi assumere dal più importante studio legale di New York, diventare una spia e procurarsi informazioni riservatissime su un caso che coinvolge grandi società.

La ex star di High School Musical produrrà il film con la sua Ninja’s Runnin Wild insieme a Doug Wick e Lucy Fisher (i producers del recente Divergent) con la loro Red Wagon Entertainment. Del progetto di adattare per il cinema Il Ricatto – The Associate si era già parlato nel 2008 e allora si era pensato a Shia LaBeouf come protagonista. Ora sarà invece Efron a vestire i panni dell’avvocato ricattato; a questo punto parte la ricerca dello sceneggiatore e del regista.

Prima de Il Ricatto, già 10 libri di Grisham sono stati adattati per il cinema. Tra questi ricordiamo Il Socio di Sydney Pollack, Il rapporto Pelican, Il Cliente, Il momento di uccidere, L’ultimo appello, L’Uomo della Pioggia.

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)