L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men – Serie tv in arrivo grazie a 20th Century Fox?

Di Marlen Vazzoler

x-men-days-of-future-past

Il successo di Agents of SHIELD e l’imminente arrivo su Netflix di Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage stanno spingendo la 20th Century Fox a considerare di espandere l’universo degli X-Men anche sul piccolo schermo. Lo sceneggiatore Simon Kinberg ha spiegato che:

“Stiamo ancora cercando di capire quale sarà il futuro della franchise, ma quando guardi SHIELD e in parte a quello che la Marvel sta facendo con Daredevil e gli altri show su Netflix, comincia ad aver senso raccontare alcune di queste storie in televisione. Parzialmente perché non ci sono abbastanza schermi per fare tutti questi personaggi, e poi perché il formato serializzato dei fumetti si adatta meglio alla televisione. Perché ecco, ogni settimana ritorni con gli stessi personaggi e una nuova storia e nei fumetti ogni settimana hai gli stessi personaggi e una nuova storia”.

Ma a differenza di SHIELD, in uno show degli X-Men il 90% dei personaggi è dotato di un super potere e questo richiederebbe l’uso di un maggior numero di effetti speciali che farebbero lievitare i costi dello show. Un problema simile a quello incorso per la produzione del live action televisivo di Guerre Stellari.

“E questa è la sfida. Penso che quello che la Fox stia vedendo adesso è la proliferazione di nuovi tipi di visuali e di effetti speciali, c’è un modo per realizzare queste storie che non costi 300 milioni di dollari ogni volta che devi fare un grande film”.

Cosa ne pensate, vi piacerebbe vedere un telefilm sugli X-Men? E in quel caso quali mutanti e quali storie vorreste vedere?

Fonte Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.