L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men – Serie tv in arrivo grazie a 20th Century Fox?

Di Marlen Vazzoler

x-men-days-of-future-past

Il successo di Agents of SHIELD e l’imminente arrivo su Netflix di Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage stanno spingendo la 20th Century Fox a considerare di espandere l’universo degli X-Men anche sul piccolo schermo. Lo sceneggiatore Simon Kinberg ha spiegato che:

“Stiamo ancora cercando di capire quale sarà il futuro della franchise, ma quando guardi SHIELD e in parte a quello che la Marvel sta facendo con Daredevil e gli altri show su Netflix, comincia ad aver senso raccontare alcune di queste storie in televisione. Parzialmente perché non ci sono abbastanza schermi per fare tutti questi personaggi, e poi perché il formato serializzato dei fumetti si adatta meglio alla televisione. Perché ecco, ogni settimana ritorni con gli stessi personaggi e una nuova storia e nei fumetti ogni settimana hai gli stessi personaggi e una nuova storia”.

Ma a differenza di SHIELD, in uno show degli X-Men il 90% dei personaggi è dotato di un super potere e questo richiederebbe l’uso di un maggior numero di effetti speciali che farebbero lievitare i costi dello show. Un problema simile a quello incorso per la produzione del live action televisivo di Guerre Stellari.

“E questa è la sfida. Penso che quello che la Fox stia vedendo adesso è la proliferazione di nuovi tipi di visuali e di effetti speciali, c’è un modo per realizzare queste storie che non costi 300 milioni di dollari ogni volta che devi fare un grande film”.

Cosa ne pensate, vi piacerebbe vedere un telefilm sugli X-Men? E in quel caso quali mutanti e quali storie vorreste vedere?

Fonte Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).