Presentato con successo all’ultimo Sundance Film Festival, Wish I Was Here uscirà nelle sale americane a luglio ed oggi si presenta al pubblico con questo primo trailer sulle note di ‘Simple Song’ degli Shins:
Il film in questione è la seconda prova da regista, dopo La mia vita a Garden State, della star di Scrubs Zach Braff. Film che l’attore-regista ha finanziato grazie ai fan e il loro contributo: tramite il sito di crowdfunding Kickstarter si sono raccolti ben 3 milioni abbondanti di dollari, addirittura 1 milione di dollari in più rispetto a quelli richiesti da Braff per realizzare un’opera in totale indipendenze e libertà creativa rispetto alle major.
Scritto da Zack e da suo fratello Adam, Wish I Was Here racconta la storia di Aidan Bloom (Braff), un attore trentacinquenne in difficoltà, padre e marito, che sta cercando di trovare se stesso e uno scopo nella sua vita. Lui e la moglie riescono a malapena a vivere con le loro entrate mentre Aidan passa le sue giornate a fantasticare, sognando di diventare un futuristico cavaliere spaziale, realizzando il suo sogno d’infanzia. Quando il padre, acciaccato, non è più in grado di pagare la scuola privata per i suoi due figli (di 5 e 12 anni), e l’unica scuola pubblica disponibile sta per chiudere, Aidan accetta con riluttanza di farli studiare a casa. All’inizio viene creato un po’ di caos, fino a quando Aidan decide di rottamare il curriculum accademico tradizionale e di crearne uno suo. Insegnando ai figli la vita a modo suo, Aidan gradualmente scopre alcune parti di sé che non riusciva a trovare.
Nel cast troviamo anche la ben nota Kate Hudson, Jim Parsons (The Big Bang Theory), Donald Faison (Scrubs) poi Mandy Patinkin, Josh Gad, Ashley Greene, Joey King e Pierce Gagnon. Il film uscirà nei cinema americani il 18 luglio distribuito da Focus Features.
Fonte: Variety