Ormai quasi un anno fa, la Warner Bros aveva deciso di realizzare un remake del film originale del 1984, diretto da Joe Dante e co-prodotto dalla Amblin di Steven Spielberg. Da allora non si era saputo poi molto su questo progetto…
Oggi arrivano delle novità: da quel che riporta Ain’t it Cool News lo studio vorrebbe dare un’accelerata alla produzione, insomma cercare di realizzare il film il prima possibile: Per ora una sorta di dichiarazione d’intenti anche perché una tempistica sulle date di ripresa e d’uscita non sono state rivalete… I dettagli noti su questo nuovo film al momento sono praticamente nulli: la certezza è che non sarà il tanto decantato seguito di Gremlins 2, quanto un vero e proprio remake. Per il resto vi terremo aggiornati!
Scritto da Chris Columbus (Mamma ho Perso l’Aereo, Harry Potter) il primo film raccontava la storia di Billy, che riceveva per Natale un mogwai di nome Gizmo, un tenero e misterioso animaletto che aveva comprato il padre in un negozio di Chinatown. C’erano alcune regole da rispettare:
– mai esporlo alla luce
– mai farlo bagnare
– mai nutrirlo dopo mezzanotte
Fonte: CS