Si è da poco conclusa la quarta stagione di The Walking Dead e già si comincia a parlare di cosa potrà accadere nella quinta. Sappiamo che Andrew J. West, Alanna Masterson e Christian Serratos avranno dei ruoli più ampi nella prossima stagione, ma riprenderà esattamente dal colpo di scena della quarta oppure lasceranno passare del tempo come è già accaduto nelle scorse stagioni? Lo showrunner Scott Gimple non ha svelato quale delle due strade prenderà lo show ma ha ammesso:
“Sarà difficile dopo un tale colpo di scena fare un salto e passare a quello che accadrà dopo”.
E chi si domanda per quanto tempo potrebbe andare avanti lo show, Gimple parla di una decina di anni:
“Come tv show, tutti gli show televisivi finiscono ma direi che potrebbe andare avanti in continuazione. Penso che possa andare avanti dieci anni e se andrà ancora più avanti di così, è possibile che il cast – considerando il numero di morti in questo cast e tutto quanto – dopo 10-12 anni potrebbe avere un intero nuovo cast”.
Gimple non ha specificato con chi Daryl potrebbe finire ma ha confermato che nel futuro troverà un interesse romantico, ha inoltre aggiunto che ci sarà un’altra storia d’amore nella quinta stagione oltre a quella fra Maggie e Glenn. Infine scopriremo cosa è accaduto a Beth.
Parlando del potenziale ritorno di Morgan (Lennie James), che nel fumetto alla fine si unisce al gruppo principale, Gimple ha detto:
“Sono così determinato a far sì che accada e con le buone e con le cattive posso dire sicuramente ‘sì’. Ma il tempo e la corrente potrebbero essere un ostacolo”.
La quinta stagione di The Walking Dead, composta da 16 episodi, tornerà sulla AMC questo autunno.
Fonti Larry King