Locke è quello che si potrebbe benissimo definire un piccolo grande film. Presentata allo scorso Festiva di Venezia, la pellicola diretta da Steven Knight (sceneggiatore de La Promessa dell’Assassino) vede un unico attore sulla scena, Tom Hardy, e un’unica ambientazione: un’automobile. Un’opera, quindi, sulla scia di altri titoli come Buried, all’interno della quale la tensione è dosata dall’uso sapiente dei dialoghi e da un’interpretazione particolarmente intensa. Sarà Good Film a portare Locke nelle nostre sale il prossimo 30 aprile, per l’occasione è stato diffuso nel web il trailer italiano:
La storia è quella di un direttore di cantieri edili che, una sera, finito il lavoro, si mette in viaggio sulla sua auto per arrivare a Londra e “aggiustare” un suo errore, ovvero un figlio avuto fuori dal matrimonio. Il film segue in tempo reale il percorso in auto del protagonista Tom Hardy che, solo usando il telefono, cerca di trovare una soluzione.
Presentato con successo all’ultimo Festival di Venezia, Locke è stato acclamato per la regia ma anche per la prova attoriale immensa di Tom Hardy, che è riuscito a dare una credibilità assoluta al protagonista.