L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tutte contro Lui vince il weekend negli USA, Spider-Man domina nel mondo

Di Leotruman

cameron diaz the other woman

Weekend da calma prima della tempesta negli USA, dove il prossimo fine settimana si attende l’arrivo di  The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone.

Il cinecomic sta dominando in Italia (con ottimi incassi) e nel mondo intero, dove ha già raccolto ben 132 milioni di dollari nei mercati dove è già uscito. Il prossimo fine settimana arriverà in oltre 4mila cinema americani e si parla di un esordio ampiamente sopra il muro dei 100 milioni di dollari in tre giorni: staremo a vedere!

Negli ultimi giorni è invece la commedia i Tutte Contro Lui (The Other Woman) a vincere la sfida del weekend. La commedia in cui tre donne scoprono di esser state tradite dallo stesso uomo e decidono quindi di allearsi per farsi giustizia da sole, e con protagoniste Cameron Diaz,  Leslie Mann e Kate Upton (Nikolaj Coster-Waldau di Game of Thrones è il “traditore”), ha incassato 24.7 milioni di dollari secondo le stime. La media è di oltre 7mila dollari per cinema e il film si avvia ad essere un buon successo per Fox, che ha speso circa 40 milioni per la produzione.

Non molla la presa Captain America: The Winter Soldierche grazie ai 16 milioni incassati anche in questo suo quarto fine settimana nelle sale, arriva a quota 225 milioni di dollari. Il film con Chris Evans ha superato non solo Thor: The Dark World  sul mercato USA (aveva raccolto 206 milioni), ma anche a livello mondiale visto che ha in cassa ormai 645 milioni di dollari contro i 644 del sequel di Thor. Ci aspettiamo superi ampiamente i 700 milioni di dollari a fine corsa ed è già il terzo incasso di sempre dell’universo Marvel dopo The Avengers e Iron Man 3.

Ottima tenuta per il film a tematica religiosa Heaven is for Real, capace di raggiungere i 52 milioni in dieci giorni (ne è costati solo 12), mentre Rio 2 non è ancora riuscito a superare la soglia dei 100 milioni: per ora è a quota 96 milioni, dei quali 13.6 milioni raccolti negli ultimi tre giorni (nel mondo è a 300 milioni).

Delude invece l’action Brick Mansions, uno dei film che Paul Walker ha girato prima della sua assurda e tragica morte lo scorso novembre. Purtroppo gli incassi non sono andati oltre i 9.6 milioni di dollari, con una deludente media di 3600 dollari per cinema, nonostante la popolarità dell’attore (passata e postuma) e l’attesa nei confronti del nuovo Fast & Furious in arrivo il prossimo anno.

Da segnalare un nuovo importante risultato per il film dei record, Frozen – Il Regno di Ghiaccio: il cartoon Disney ha superato negli USA nelle ultime ore i 400 milioni di dollari totali, cifra che si avvicina agli 1.15 miliardi di dollari in tutto il mondo (sempre sesto incasso di sempre). A dir poco impressionante!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.