L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tutte contro Lui vince il weekend negli USA, Spider-Man domina nel mondo

Di Leotruman

cameron diaz the other woman

Weekend da calma prima della tempesta negli USA, dove il prossimo fine settimana si attende l’arrivo di  The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone.

Il cinecomic sta dominando in Italia (con ottimi incassi) e nel mondo intero, dove ha già raccolto ben 132 milioni di dollari nei mercati dove è già uscito. Il prossimo fine settimana arriverà in oltre 4mila cinema americani e si parla di un esordio ampiamente sopra il muro dei 100 milioni di dollari in tre giorni: staremo a vedere!

Negli ultimi giorni è invece la commedia i Tutte Contro Lui (The Other Woman) a vincere la sfida del weekend. La commedia in cui tre donne scoprono di esser state tradite dallo stesso uomo e decidono quindi di allearsi per farsi giustizia da sole, e con protagoniste Cameron Diaz,  Leslie Mann e Kate Upton (Nikolaj Coster-Waldau di Game of Thrones è il “traditore”), ha incassato 24.7 milioni di dollari secondo le stime. La media è di oltre 7mila dollari per cinema e il film si avvia ad essere un buon successo per Fox, che ha speso circa 40 milioni per la produzione.

Non molla la presa Captain America: The Winter Soldierche grazie ai 16 milioni incassati anche in questo suo quarto fine settimana nelle sale, arriva a quota 225 milioni di dollari. Il film con Chris Evans ha superato non solo Thor: The Dark World  sul mercato USA (aveva raccolto 206 milioni), ma anche a livello mondiale visto che ha in cassa ormai 645 milioni di dollari contro i 644 del sequel di Thor. Ci aspettiamo superi ampiamente i 700 milioni di dollari a fine corsa ed è già il terzo incasso di sempre dell’universo Marvel dopo The Avengers e Iron Man 3.

Ottima tenuta per il film a tematica religiosa Heaven is for Real, capace di raggiungere i 52 milioni in dieci giorni (ne è costati solo 12), mentre Rio 2 non è ancora riuscito a superare la soglia dei 100 milioni: per ora è a quota 96 milioni, dei quali 13.6 milioni raccolti negli ultimi tre giorni (nel mondo è a 300 milioni).

Delude invece l’action Brick Mansions, uno dei film che Paul Walker ha girato prima della sua assurda e tragica morte lo scorso novembre. Purtroppo gli incassi non sono andati oltre i 9.6 milioni di dollari, con una deludente media di 3600 dollari per cinema, nonostante la popolarità dell’attore (passata e postuma) e l’attesa nei confronti del nuovo Fast & Furious in arrivo il prossimo anno.

Da segnalare un nuovo importante risultato per il film dei record, Frozen – Il Regno di Ghiaccio: il cartoon Disney ha superato negli USA nelle ultime ore i 400 milioni di dollari totali, cifra che si avvicina agli 1.15 miliardi di dollari in tutto il mondo (sempre sesto incasso di sempre). A dir poco impressionante!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dreamland: Margot Robbie è una rapinatrice in fuga nel trailer 22 Ottobre 2020 - 20:15

La star di Birds of Prey è una rapinatrice in fuga nella Grande Depressione americana nel film diretto da Miles Joris-Peyrafitte

Lucca Changes – Il programma di J-POP MANGA, EDIZIONI BD ed Edizioni Dentiblù 22 Ottobre 2020 - 20:14

Ecco il programma di J-POP MANGA, EDIZIONI BD ed Edizioni Dentiblù per Lucca Changes, dagli eventi online ai campfire, alle novità editoriali

The Liberator: il trailer ufficiale della serie animata, dall’11 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 19:30

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di The Liberator, la nuova serie animata che racconterà la storia di Felix Sparks e della sua unità.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).