L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transcendence – Valanga di clip e ben 13 minuti di dietro le quinte per lo sci-fi con Johnny Depp

Di Valentina Torlaschi

transcendence

In attesa di vederlo nei cinema tra una decina di giorni, ecco 7 nuove clip e un lungo video dietro l quinte di ben 13 minuti per Transcendence:

Il film rappresenta il debutto alla regia di Wally Pfister, meglio noto come il fedele direttore della fotografia del regista Christopher Nolan. Con lui, Pfister lavora dai tempi di Memento, nel 2000, e lungo la strada si è guadagnato ben quattro nomination all’Oscar con Batman BeginsThe PrestigeIl Cavaliere oscuro e Inceptionvincendo l’ambita statuetta proprio per quest’ultimo film.

Transcendence è un’interessante riflessione sulla scienza, il progresso e i suoi confini. Protagonista è Johnny Depp qui nei panni di uno dei tre ricercatori che sono riusciti a progettare un computer dotato di un’autocoscienza. L’uomo viene però ucciso da un gruppo di terroristi anti-tecnologici (i membri del RIFT—Revolutionary Independence from Technology) ma la moglie (Rebecca Hall) riuscirà a farlo “rinascere” impiantando il back-up del suo cervello in ogni computer del globo. I terroristi tuttavia non si arrendono e progettano di uccidere l’uomo per una seconda volta…

A completare il cast troviamo inoltre Cillian MurphyPaul BettanyKate Mara e Morgan FreemanTranscendence uscirà nelle sale americane il 18 aprile 2014 e in Italia il giorno prima, il 17 aprile 2014.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.