L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Hardy, Steven Knight e Ridley Scott uniscono le forze per una nuova miniserie

Tom Hardy, Steven Knight e Ridley Scott uniscono le forze per una nuova miniserie

Di Lorenzo Pedrazzi

tomhardy-copertina

Reduci dallo splendido Locke, presentato allo scorso Festival di Venezia, Tom Hardy (Bronson, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno) e Steven Knight (La promessa dell’assassino) lavoreranno ancora insieme per Taboo, nuova miniserie di otto episodi che verrà prodotta da Ridley Scott.

La miniserie è stata creata da Knight su soggetto di Tom Hardy e di suo padre Chips, e racconterà la storia di James Keziah Delaney (Hardy), “un rozzo avventuriero che ritorna dall’Africa con quattordici diamanti ottenuti illecitamente, per cercare vendetta dopo la morte di suo padre”. La storia sarà ambientata nel 1813, e seguirà le vicende di Delaney mentre tenta di costruire un impero navale e commerciale, trovandosi così al centro di una guerra fra Gran Bretagna e America. L’attore ha dichiarato:

Stiamo creando una grande serie britannica per questa generazione. Un ibrido fra narrazione ortodossa e non convenzionale, caratterizzata da toni cupi e personaggi fiammeggianti. Credo che Steven Knight e Ridley Scott siano i partner perfetti, e la BBC la casa ideale, per questo progetto così eccitante e avvincente.

Knight ha aggiunto:

Quest’uomo, James Delaney, è un essere umano visceralmente problematico e pieno di difetti. La sua più grande battaglia sarà contro la Compagnia Britannica delle Indie Orientali, che nel diciannovesimo secolo era l’equivalente della CIA, dell’NSA e della più grande e tosta corporazione multinazionale della Terra, il tutto unito in un unico monolite che legittimava se stesso, ed era guidato da motivazioni religiose.

Taboo sarà prodotto per BBC One, mentre Sonar Entertainment si occuperà della distribuzione internazionale.

Fonte: Entertainment Weekly

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Reduci dallo splendido Locke, presentato allo scorso Festival di Venezia, Tom Hardy (Bronson, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno) e Steven Knight (La promessa dell’assassino) lavoreranno ancora insieme per Taboo, nuova miniserie di otto episodi che verrà prodotta da Ridley Scott. La miniserie è stata creata da Knight su soggetto di Tom Hardy e di […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.