L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Hanks e Steven Spielberg insieme per un thriller durante la Guerra fredda

Di Valentina Torlaschi

tomhanks_stevenspielberg

Giusto un paio di giorni fa era arrivata la notizia che, tra gli innumerevoli nuovi progetti di Steven Spielberg ci sarebbe stato l’adattamento di The Kidnapping of Edgardo Mortara, il libro di David Kertzer (noto in Italia con il titolo Prigioniero del Papa Re) che racconta un dramma a sfondo religioso ambientato in pieno Risorgimento italiano, nell’allora Stato Pontificio. Ebbene non e’ finita qui, perche’ oggi si aggiunge un nuovo film per il papa’ di E.T.

Da quel che riporta Variety, il regista starebbe discutendo con la Dreamworks per realizzare un thriller, ancora senza titolo, ambientato in piena Guerra fredda con protagonista Tom Hanks. Per i due, dopo Salvate il soldato Ryan, Prova a prendermi e The Terminal, sarebbe il quarto film insieme.

Scritto da Matt Charman, il film raccontera’ della storia vera di James Donovan. Hanks vestira’ appunto i panni di questo famoso avvocato americano che venne ingaggiato dalla CIA per una serie di delicate e pericolose trattative diplomatiche come quelle con la spia russa Vilyam Genrikhovich Fisher, poi per la negoziazione con Fidel Castro e con l’autorita’ russa per trattare il rilascio del pilota USA Gary Powers.

La DreamWorks ha acquisito i diritti della sceneggiatura e Hanks sarebbe appunto confermato nei panni del protagonista sebbene la star non abbia ancora commentato ufficialmente il proprio coinvolgimento. A questo punto a domanda e’: sara’ questo il prossimo film di Steven Spielberg? Difficile a dirsi, visto che il regista ha nel cassetto moltissimi progetti: oltre al gia’ citato The Kidnapping of Edgardo Mortara, ci sarebbero poi lo sci-fi Robopocalypse (arenato per motivi di budget ma forse in fase di riscrittura) e il kolossal biblico Gods and Kings e Montezuma, ossia la storia dell’imperatore azteco e dell’esploratore spagnolo Hernán Cortés. Le ultime voci, lo scorso marzo, avevano inoltre fatto il suo nome per la regia di un remake di West Side Story… Staremo a vedere.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki: chi è il personaggio che compare alla fine del secondo episodio? 16 Giugno 2021 - 12:39

Il secondo episodio di Loki, da poco disponibile su Disney+, si è concluso con un colpo di scena, che ha introdotto al pubblico la Variante di Loki alla base del caos nella Sacra Linea Temporale.

Atlas: Jennifer Lopez nel thriller sci-fi Netflix diretto da Brad Peyton 16 Giugno 2021 - 12:15

La storia di una donna in lotta per salvare l'umanità da un'intelligenza artificiale che vorrebbe sterminarla per fermare una guerra

Hellraiser – Odessa A’Zion sarà la protagonista del reboot 16 Giugno 2021 - 11:30

Pare che Odessa A’Zion (Grand Army) sia stata scritturata come protagonista del reboot di Hellraiser, diretto da David Bruckner.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.