L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Hanks e Steven Spielberg insieme per un thriller durante la Guerra fredda

Di Valentina Torlaschi

tomhanks_stevenspielberg

Giusto un paio di giorni fa era arrivata la notizia che, tra gli innumerevoli nuovi progetti di Steven Spielberg ci sarebbe stato l’adattamento di The Kidnapping of Edgardo Mortara, il libro di David Kertzer (noto in Italia con il titolo Prigioniero del Papa Re) che racconta un dramma a sfondo religioso ambientato in pieno Risorgimento italiano, nell’allora Stato Pontificio. Ebbene non e’ finita qui, perche’ oggi si aggiunge un nuovo film per il papa’ di E.T.

Da quel che riporta Variety, il regista starebbe discutendo con la Dreamworks per realizzare un thriller, ancora senza titolo, ambientato in piena Guerra fredda con protagonista Tom Hanks. Per i due, dopo Salvate il soldato Ryan, Prova a prendermi e The Terminal, sarebbe il quarto film insieme.

Scritto da Matt Charman, il film raccontera’ della storia vera di James Donovan. Hanks vestira’ appunto i panni di questo famoso avvocato americano che venne ingaggiato dalla CIA per una serie di delicate e pericolose trattative diplomatiche come quelle con la spia russa Vilyam Genrikhovich Fisher, poi per la negoziazione con Fidel Castro e con l’autorita’ russa per trattare il rilascio del pilota USA Gary Powers.

La DreamWorks ha acquisito i diritti della sceneggiatura e Hanks sarebbe appunto confermato nei panni del protagonista sebbene la star non abbia ancora commentato ufficialmente il proprio coinvolgimento. A questo punto a domanda e’: sara’ questo il prossimo film di Steven Spielberg? Difficile a dirsi, visto che il regista ha nel cassetto moltissimi progetti: oltre al gia’ citato The Kidnapping of Edgardo Mortara, ci sarebbero poi lo sci-fi Robopocalypse (arenato per motivi di budget ma forse in fase di riscrittura) e il kolossal biblico Gods and Kings e Montezuma, ossia la storia dell’imperatore azteco e dell’esploratore spagnolo Hernán Cortés. Le ultime voci, lo scorso marzo, avevano inoltre fatto il suo nome per la regia di un remake di West Side Story… Staremo a vedere.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La belva – L’action con Fabrizio Gifuni arriverà su Netflix il 27 novembre 29 Ottobre 2020 - 14:45

Netflix ha pubblicato il video con le uscite di novembre, e fra di esse c'è anche La belva, action di Ludovico Di Martino con Fabrizio Gifuni.

Cosa sarà: il film di Francesco Bruni dal 31 ottobre On Demand 29 Ottobre 2020 - 13:45

Cosa sarà, la commedia di Francesco Bruni interpretata da Kim Rossi Stuart, sarà disponibile On Demand a partire dal 31 ottobre, sulle principali piattaforme digitali.

La NASA festeggia Halloween con dei poster cinematografici, e sono stupendi 29 Ottobre 2020 - 13:00

Anche la NASA festeggia Halloween e lo fa, ovviamente, a modo suo, con una serie di poster cinematografici in stile vintage dedicati alla “Galassia degli orrori“.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).