Tom Hanks e Steven Spielberg insieme per un thriller durante la Guerra fredda

Tom Hanks e Steven Spielberg insieme per un thriller durante la Guerra fredda

Di Valentina Torlaschi

tomhanks_stevenspielberg

Giusto un paio di giorni fa era arrivata la notizia che, tra gli innumerevoli nuovi progetti di Steven Spielberg ci sarebbe stato l’adattamento di The Kidnapping of Edgardo Mortara, il libro di David Kertzer (noto in Italia con il titolo Prigioniero del Papa Re) che racconta un dramma a sfondo religioso ambientato in pieno Risorgimento italiano, nell’allora Stato Pontificio. Ebbene non e’ finita qui, perche’ oggi si aggiunge un nuovo film per il papa’ di E.T.

Da quel che riporta Variety, il regista starebbe discutendo con la Dreamworks per realizzare un thriller, ancora senza titolo, ambientato in piena Guerra fredda con protagonista Tom Hanks. Per i due, dopo Salvate il soldato Ryan, Prova a prendermi e The Terminal, sarebbe il quarto film insieme.

Scritto da Matt Charman, il film raccontera’ della storia vera di James Donovan. Hanks vestira’ appunto i panni di questo famoso avvocato americano che venne ingaggiato dalla CIA per una serie di delicate e pericolose trattative diplomatiche come quelle con la spia russa Vilyam Genrikhovich Fisher, poi per la negoziazione con Fidel Castro e con l’autorita’ russa per trattare il rilascio del pilota USA Gary Powers.

La DreamWorks ha acquisito i diritti della sceneggiatura e Hanks sarebbe appunto confermato nei panni del protagonista sebbene la star non abbia ancora commentato ufficialmente il proprio coinvolgimento. A questo punto a domanda e’: sara’ questo il prossimo film di Steven Spielberg? Difficile a dirsi, visto che il regista ha nel cassetto moltissimi progetti: oltre al gia’ citato The Kidnapping of Edgardo Mortara, ci sarebbero poi lo sci-fi Robopocalypse (arenato per motivi di budget ma forse in fase di riscrittura) e il kolossal biblico Gods and Kings e Montezuma, ossia la storia dell’imperatore azteco e dell’esploratore spagnolo Hernán Cortés. Le ultime voci, lo scorso marzo, avevano inoltre fatto il suo nome per la regia di un remake di West Side Story… Staremo a vedere.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

NCIS: Paramount+ ordina lo spin-off su Tony & Ziva 1 Marzo 2024 - 17:40

Tony & Ziva, e la figlia Tali, protagonisti di una serie spin-off di NCIS che verrà ambientata in Europa, ordinata da Paramount+

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI