Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/04/woman-in-Gold-helen-mirren.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Woman In Gold – Helen Mirren, Daniel Bruhl e Ryan Reynolds tra opere d’arte e nazismo

The Woman In Gold – Helen Mirren, Daniel Bruhl e Ryan Reynolds tra opere d’arte e nazismo

Di Valentina Torlaschi

woman in Gold helen-mirren

La storia delle opere d’arte rubate durante il nazismo sta destando un ulteriore interesse. Dopo il non proprio memorabile The Monuments Men di George Clooney la Weinstein Company si prepara a fare di meglio con The Woman In Gold.

Il film ha in realtà un’ambientazione molto più recente e racconta le vicende vere di Maria Altmann: un’ereditiera austriaca che combatté una lunga battaglia legare per tornare in possesso di 5 opere di Gustav Klimt che erano state trafugate alla sua famiglia durante la II guerra mondiale e poi finiti al Museo Belvedere di Vienna. La sua battaglia si concluse, con successo, solo nel 2006. La donna, che durante il conflitto visse tra la Germania e Liverpool si trasferì poi a Los Angels nel 1940, morendo nella gran ricchezza nel 2011.

Alla regia del film troviamo Simon Curtis (My Week With Marilyn) ed Helen Mirren vestirà i panni della protagonista Maria Altmann. Al suo fianco Ryan Reynolds nei panni dell’avvocato che prese le parti della donna e poi Daniel Bruhl in quelli le legale avversario nella Corte.

Fonte: Empire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mo: il trailer della nuova serie Netflix di Mohammed Amer e Ramy Youssef 9 Agosto 2022 - 18:00

La serie prodotta da A24 (Euphoria) racconterà la storia di un palestinese in attesa della cittadinanza americana

Elvis: i primi 10 minuti del film di Baz Luhrmann sul Re del Rock 9 Agosto 2022 - 17:15

Elvis, il film biografico sul mitico Re del Rock diretto da Baz Luhrmann, è ora disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale.

The Collaboration: Daniel Brühl reciterà con Paul Bettany e Jeremy Pope 9 Agosto 2022 - 16:30

Il film, che vede riconfermati alla regia e alla sceneggiatura il team dello spettacolo teatrale, entrerà in produzione a Boston a settembre.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.