L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Woman In Gold – Helen Mirren, Daniel Bruhl e Ryan Reynolds tra opere d’arte e nazismo

Di Valentina Torlaschi

woman in Gold helen-mirren

La storia delle opere d’arte rubate durante il nazismo sta destando un ulteriore interesse. Dopo il non proprio memorabile The Monuments Men di George Clooney la Weinstein Company si prepara a fare di meglio con The Woman In Gold.

Il film ha in realtà un’ambientazione molto più recente e racconta le vicende vere di Maria Altmann: un’ereditiera austriaca che combatté una lunga battaglia legare per tornare in possesso di 5 opere di Gustav Klimt che erano state trafugate alla sua famiglia durante la II guerra mondiale e poi finiti al Museo Belvedere di Vienna. La sua battaglia si concluse, con successo, solo nel 2006. La donna, che durante il conflitto visse tra la Germania e Liverpool si trasferì poi a Los Angels nel 1940, morendo nella gran ricchezza nel 2011.

Alla regia del film troviamo Simon Curtis (My Week With Marilyn) ed Helen Mirren vestirà i panni della protagonista Maria Altmann. Al suo fianco Ryan Reynolds nei panni dell’avvocato che prese le parti della donna e poi Daniel Bruhl in quelli le legale avversario nella Corte.

Fonte: Empire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: il primo episodio della Stagione 2 ha già segnato un record 28 Ottobre 2020 - 11:49

Il 30 ottobre la seconda stagione di The Mandalorian farà il suo debutto su Star Wars tornerà su Disney+. Intanto il primo episodio ha già segnato un record.

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).