Ultime News Casting

The Woman In Gold – Helen Mirren, Daniel Bruhl e Ryan Reynolds tra opere d’arte e nazismo

Pubblicato il 04 aprile 2014 di Valentina Torlaschi

La storia delle opere d’arte rubate durante il nazismo sta destando un ulteriore interesse. Dopo il non proprio memorabile The Monuments Men di George Clooney la Weinstein Company si prepara a fare di meglio con The Woman In Gold.

Il film ha in realtà un’ambientazione molto più recente e racconta le vicende vere di Maria Altmann: un’ereditiera austriaca che combatté una lunga battaglia legare per tornare in possesso di 5 opere di Gustav Klimt che erano state trafugate alla sua famiglia durante la II guerra mondiale e poi finiti al Museo Belvedere di Vienna. La sua battaglia si concluse, con successo, solo nel 2006. La donna, che durante il conflitto visse tra la Germania e Liverpool si trasferì poi a Los Angels nel 1940, morendo nella gran ricchezza nel 2011.

Alla regia del film troviamo Simon Curtis (My Week With Marilyn) ed Helen Mirren vestirà i panni della protagonista Maria Altmann. Al suo fianco Ryan Reynolds nei panni dell’avvocato che prese le parti della donna e poi Daniel Bruhl in quelli le legale avversario nella Corte.

Fonte: Empire