L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Normal Heart – Mark Ruffalo in lotta contr l’AIDS nel nuovo commovente trailer

Di Valentina Torlaschi

the normal heart

La HBO ha una grandissima fiducia nel suo per The Normal Heart tanto che un sequel è già stato annunciato e voci sempre più consistenti parlano di una presentazione in anteprima al prossimo Festival di Cannes, un po’ come era stato l’anno scorso per Dietro i candelabri.

Tv-movie targato HBO diretto da Ryan Murphy, aka creatore di Glee e American Horror Story nonché regista del non propriamente riuscito Mangia, prega, ama, il film propone una storia toccante che ci porta nell’America degli anni ’80 e nelle comunità gay che in quel periodo venne sconvolta dall’epidemia dell’AIDS.

Tra i protagonisti Mark Ruffalo, un biondissimo Taylor KitschJonathan Groff e Julia Roberts qui costretta su una sedia a rotelle. Ecco un nuovo trailer:

Il film è tratto da una pièce premiata col Tony di Larry Kramer, che ne ha curato anche l’adattamento filmico. Nel dettaglio, The Normal Heart racconta la storia di Emma (Julia Roberts): una dottoressa costretta su una sedia a rotelle che, nella New York degli anni ’80, è una delle poche a comprendere la portata e la pericolosità di quella malattia chiamata AIDS. La donna si relazionerà con la comunità gay della città, la più colpita dell’epidemia, e diventerà amica di Ned (Mark Ruffalo), uno degli attivista del movimento LGBT impegnato per contrastare il diffondersi dell’AIDS. Matt Bomer sarà invece un reporter che diventerà l’amante di Ned mentre Jim Parsons riprenderà il ruolo già interpretato nella versione teatrale a cui il film si ispira: un gay attivista. Infine, Taylor Kitsch sarà Bruce Niles, un ex banchiere che abbraccerà la causa della lotta al virus dell’HIV.

The Normal Heart sarà trasmesso in tv domenica 25 maggio alle 21.00 sulla HBO.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)