L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Leftovers – Il debutto della serie di Damon Lindelof è stato rinviato di due settimane

Di Lorenzo Pedrazzi

theleftovers-copertina

Una quindicina di giorni fa vi abbiamo annunciato che la produzione di The Leftovers, una delle serie tv più attese dell’anno, si sarebbe fermata per due settimane dopo il completamento del sesto episodio. In principio sembrava che questa pausa non avrebbe influito sul debutto televisivo dello show, ma Hitfix riporta che un ritardo ci sarà: l’esordio di The Leftovers slitterà infatti di due settimane, dal 15 al 29 giugno, su HBO. In questo modo, la première della serie non verrà più trasmessa subito dopo l’ultima puntata di Game of Thrones, e quindi non potrà sfruttarne il notevole traino; al contempo, però, è anche vero che si tratta di uno show molto atteso, quindi è ipotizzabile che il primo episodio riesca ad attirare l’attenzione del pubblico anche senza il supporto della serie fantasy.

The Leftovers, creato da Damon Lindelof (Lost, Prometheus), sarà ambientato dopo una misteriosa “estasi” che ha provocato la sparizione del 2% della popolazione mondiale. Non è chiaro se si tratti dell’estasi biblica (l’ascensione dei credenti in Paradiso), ma lo show, com’è intuibile dal titolo, si concentrerà sulle vicende di chi è stato “lasciato indietro”, in una comunità suburbana degli Stati Uniti.

Alla base della serie c’è l’omonimo romanzo di Tom Perrotta, co-sceneggiatore del pilot insieme a Lindelof, mentre la regia è curata da Peter Berg (Friday Night Lights, Hancock, Lone Survival). Nel cast figurano Justin Theroux, Amy Brenneman, Carrie Coon, Christopher Eccleston, Liv Tyler, Ann Dowd, Amanda Warren, Michael Gaston, Margaret Qualley, Charlie Carver, Max Carver, Chris Zylka ed Emily Meade.

CLICCA QUI per vedere il primo teaser trailer.

CLICCA QUI per vedere il secondo teaser trailer.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).