News

The Leftovers – Il debutto della serie di Damon Lindelof è stato rinviato di due settimane

Pubblicato il 27 aprile 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Una quindicina di giorni fa vi abbiamo annunciato che la produzione di The Leftovers, una delle serie tv più attese dell’anno, si sarebbe fermata per due settimane dopo il completamento del sesto episodio. In principio sembrava che questa pausa non avrebbe influito sul debutto televisivo dello show, ma Hitfix riporta che un ritardo ci sarà: l’esordio di The Leftovers slitterà infatti di due settimane, dal 15 al 29 giugno, su HBO. In questo modo, la première della serie non verrà più trasmessa subito dopo l’ultima puntata di Game of Thrones, e quindi non potrà sfruttarne il notevole traino; al contempo, però, è anche vero che si tratta di uno show molto atteso, quindi è ipotizzabile che il primo episodio riesca ad attirare l’attenzione del pubblico anche senza il supporto della serie fantasy.

The Leftovers, creato da Damon Lindelof (Lost, Prometheus), sarà ambientato dopo una misteriosa “estasi” che ha provocato la sparizione del 2% della popolazione mondiale. Non è chiaro se si tratti dell’estasi biblica (l’ascensione dei credenti in Paradiso), ma lo show, com’è intuibile dal titolo, si concentrerà sulle vicende di chi è stato “lasciato indietro”, in una comunità suburbana degli Stati Uniti.

Alla base della serie c’è l’omonimo romanzo di Tom Perrotta, co-sceneggiatore del pilot insieme a Lindelof, mentre la regia è curata da Peter Berg (Friday Night Lights, Hancock, Lone Survival). Nel cast figurano Justin Theroux, Amy Brenneman, Carrie Coon, Christopher Eccleston, Liv Tyler, Ann Dowd, Amanda Warren, Michael Gaston, Margaret Qualley, Charlie Carver, Max Carver, Chris Zylka ed Emily Meade.

CLICCA QUI per vedere il primo teaser trailer.

CLICCA QUI per vedere il secondo teaser trailer.