L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Big Bang Theory, la recensione del 19° episodio: The Indecision Amalgamation

The Big Bang Theory, la recensione del 19° episodio: The Indecision Amalgamation

Di Lorenzo Pedrazzi

tbbt-theindecision-copertina

Reduce da una pausa di tre settimane, The Big Bang Theory torna con il diciannovesimo episodio della settima stagione, The Indecision Amalgamation, che pone i personaggi di fronte a scelte più o meno importanti…

Attenzione: il seguente articolo contiene SPOILER

Sheldon è tormentato da un profondo e terribile dilemma: non sa se comprare una Playstation 4 o una XBox One, e coinvolge Amy nelle sue valutazioni tecniche. Intanto anche Penny ha un dubbio su cui riflettere: le è stata offerta nuovamente la parte di protagonista in Serial Ape-ist 2, horror a bassissimo costo di cui aveva interpretato il primo capitolo, ma non sa se accettare o meno. La sceneggiatura è terribile, ma lei è disoccupata e ha bisogno di soldi… così, Leonard pensa di rivolgersi a un professionista come Will Wheaton per ottenere un buon consiglio. Nel frattempo Raj ha ritrovato in un caffé la bella ragazza dai capelli rossi che aveva disastrosamente tentato di corteggiare attraverso un sito di appuntamenti, Emily. La ragazza accetta di offrirgli un seconda possibilità, e le cose sembrano andare bene, ma pochi giorni dopo Lucy gli scrive per chiedergli di vederlo: Raj deve quindi decidere se frequentarle entrambe oppure scegliere una delle due…

3

Ennesimo episodio spassoso per The Big Bang Theory, che stavolta imbastisce una struttura narrativa semplice ma efficace: il dilemma delle tre scelte (peraltro centrate su altrettanti aspetti della quotidianità: l’intrattenimento per Sheldon, il lavoro per Penny e l’amore per Raj) scandisce il racconto in tre segmenti che saltuariamente s’intersecano, influenzandosi a vicenda. Il nucleo della storia con Sheldon è ovviamente legato alla pazientissima Amy, che si sforza di supportarlo (e sopportoralo) anche nelle questioni più frivole e meno interessanti, ricevendo in cambio solo un orrendo bacio a labbra sigillate: pare insomma che, dopo il primo bacio a S. Valentino, nel loro accordo si sia aggiunto l’obbligo – per Sheldon – di scambiarsi questa effusione al termine della loro “serata romantica” settimanale (date night, in inglese). Di questo passo, fra cinquant’anni potrebbero addirittura arrivare al primo rapporto sessuale.

2

Penny sta invece lottando con la sua carriera di attrice, e la saga dello “scimmiatore seriale” continua a perseguitarla. Divertente l’incontro con Will Wheaton, convocato da Leonard per ottenere qualche buon consiglio, ma in realtà depresso e sfiduciato a sua volta. L’attore dimostra ancora una certa autoironia, soprattutto nel finale, quando scopriamo che sarà proprio lui il partner di Penny sul set di Serial Ape-ist 2, con tanto di costume scimmiesco e bikini. Dal canto suo, Raj vive una situazione paradossale: ha lamentato la sua solitudine per anni, e proprio ora, non appena comincia a frequentare una ragazza, si trova con un problema di abbondanza. Il ritorno di Lucy (per il momento solo via mail) potrebbe vivacizzare all’improvviso la sua vita sentimentale… oppure soffocarla direttamente nella culla, si vedrà. Ma che fine ha fatto la bella veterinaria che gli aveva lasciato il suo numero? Chissà che il triangolo non si trasformi presto in un quadrilatero.

1

Nota conclusiva per la deliziosa Bernadette, che si ritaglia due fra le gag più divertenti: il racconto del bigliettino (all’inizio dell’episodio) e il suo «A me piace la Wii!» (quando Sheldon propone un sondaggio fra PS4 e XBox) la rendono ancora più adorabile.

La citazione: «Riponevo ben più grandi speranze in un film intitolato Scimmiatore seriale 2: Scimmia vede, scimmia uccide.»

Ho apprezzato: Will Wheaton; l’improvviso successo di Raj; le gag di Bernadette.

Non ho apprezzato: nulla di rilevante.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Big Bang Theory sul nostro Episode39 a questo LINK.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.