L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Big Bang Theory e Lucasfilm uniscono le forze per un episodio a tema Star Wars!

Di Lorenzo Pedrazzi

tbbt-starwars-copertina

Non dovrete aspettare l’Episodio VII per viaggiare in una galassia lontana lontana: The Big Bang Theory sta infatti preparando insieme a Lucasfilm un episodio a tema Star Wars, in onda il prossimo 1 maggio sulla CBS: giusto in tempo per festeggiare lo Star Wars Day, che si celebra il 4 maggio di ogni anno, all’insegna dello slogan May the Fourth be with you (gioco di parole con «may the Force be with you», ovvero «che la Forza sia con te»).

The Hollywood Reporter segnala che l’episodio s’intitolerà The Proton Transmogrification, e vedrà i protagonisti impegnati nella celebrazione di questa ricorrenza (con abbigliamento adeguato, come potete notare dall’immagine soprastante), mentre Sheldon (Jim Parsons) affronterà una sua piccola avventura visionaria: il suo mentore d’infanzia, il Professor Proton (Bob Newhart), gli apparirà in versione maestro Jedi e lo addestrerà come suo allievo sul pianeta Dagobah, lo stesso in cui Yoda ha allenato Luke Skywalker ne L’impero colpisce ancora. Newhart impersonerà un celebre personaggio della saga di George Lucas, tenuto ancora sotto segreto (probabilmente lo stesso Yoda, oppure Obi Wan Kenobi).

Per ricreare gli ambienti paludosi di Dagobah, gli scenografi di The Big Bang Theory hanno unito le forze con alcuni tecnici della Industrial Light & Magic, che hanno fornito alla produzione anche svariati materiali di scena, compresa una spada laser. Gli esperti della Lucasfilm hanno supervisionato i set dell’episodio, e infine hanno apportato gli ultimi ritocchi nella propria sede di San Francisco.

«Siamo stati contattati dalla Lucasfilm per fare qualcosa per celebrare lo Star Wars Day, ed è stato carino» ha dichiarato il co-creatore Chuck Lorre. E lo showrunner Steve Molaro aggiunge: «Sapevamo che Bob [Newhart] sarebbe tornato nello show, poi la Lucasfilm ci ha chiamato, e allora abbiamo capito che sarebbe potuta essere un’opportunità per unire le due storie e dar luogo a qualcosa di speciale».

L’idea di ricreare Dagobah è arrivata però dalla mente degli autori, come dice Molaro: «È stata una nostra idea. Loro ammirano tutto ciò che facciamo, e ci aiuteranno con gli effetti speciali. Bob brandirà una spada laser, e loro ce ne hanno mandata una “vera” da usare. Ci daranno una mano perché appaia e suoni nel modo giusto. Per noi sarà un fantastico cross-over».

Eddie Pasquarello, guru della VFX alla Lucasfilm, ha offerto il suo supporto come consulente: «Abbiamo parlato di come sarebbe dovuto apparire il set, e loro ci hanno inviato delle foto dell’elsa della spada laser e del set di Dagobah, e ne siamo rimasti impressionati. Abbiamo parlato di come la luce della spada laser avrebbe dovuto interagire con il resto, oltre che di altre cose. Hanno svolto un lavoro straordinario».

Dal canto suo, Bob Newhart non aveva una grande conoscenza dell’universo di Star Wars, così ne ha approfittato per fare qualche ricerca, informandosi presso i produttori e i suoi familiari circa l’importanza culturale della saga: «Ho parlato con Chuck, Steve e Bill [Prady], e loro mi hanno dato La minaccia fantasma, così ho potuto vedere com’è fatto Dagobah. Mi hanno spiegato cosa fosse una spada laser e cosa potesse fare, raccomandandomi di non puntarla contro Jim perché potrebbe ucciderlo!».

Curioso che l’attore abbia citato La minaccia fantasma, dove il pianeta Dagobah non compare. Probabilmente si è solo confuso con L’impero colpisce ancora.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Big Bang Theory sul nostro Episode39 a questo LINK.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.