L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man: cosa aspettarci dai prossimi film?

Di Marlen Vazzoler

The Amazing Spider-Man 2 Il Potere di Electro Poster Italia 02

Come promesso The Amazing Spider-Man 2 comincia a impostare l’universo dell’Uomo Ragno alla Sony, che verrà ulteriormente ampliato da The Amazing Spider-Man 3 prima di passare ai due spin-off: Venom e Sinister Six e poi tornare alla franchise principale con The Amazing Spider-Man 4. Ma cosa accadrà in questi film? Proviamo a fare il punto grazie alla dichiarazioni dello staff realizzate fino a questo momento.

QUI TROVATE il nostro speciale sui villain di The Amazing Spider-Man 2 (anche quelli nascosti…)

 THE AMAZING SPIDER-MAN 3 (10 giugno 2016)

Gli sceneggiatori del secondo film, Alex KurtzmanRoberto Orci e Jeff Pinkner, sono stati confermati anche per il terzo capitolo. Webb, anche lui riconfermato, ha dichiarato che il divorzio artistico tra Kurtzman e Orci non influenzerà la creazione del film.
Ma chi sarà presente in questo sequel? Sicuramente Paul Giamatti. Probabilmente la pellicola riprenderà da dove ci siamo fermati, ovvero lo scontro tra Spidy e Rhino che indossa l’armatura fornita da Fiers su ordine di Harry Osborn. Nel film troveremo Harry (Dane DeHaan) ancora al Ravencroft mentre assemblerà la squadra dei Sinistri Sei tramite Fiers.

Ma quali villain compariranno? Molto probabilmente Avvoltoio e Octopus, mentre Black Cat e gli Amazzaragni potrebbero essere tenuti per il quarto film.
A questo punto sembra davvero improbabile la presenza di Shailene Woodley nei panni di Mary Jane, il personaggio comparirà per la prima volta in questo film ma potrebbe avere il volto di un’altra attrice. Altri due personaggi che potrebbero essere finalmente introdotti in carne e ossa sono Eddie Brock e J. Jonah JamesonDenis Leary ha confermato che tornerà nei panni del capitano Stacy anche in questo film, probabilmente per tormentare Peter per la morte di Gwen.
Chris Cooper, l’interprete di Norman Osborn, ha svelato che il suo personaggio è stato solamente introdotto nel secondo film, quindi lo vedremo ancora… ma in che forma? Era stato detto che nel secondo film avremmo visto la testa di Norman custodita nella sezione dei Progetti Speciali, ma la scena non si è vista… Così come altre scene presenti nel trailer.

spin-off spider-man venom

– VENOM

Il film verrà sceneggiato da Orci ed Ed Solomon e verrà diretto da Kurtzman. Il virale ha già introdotto Brock ma non sappiamo se farà qui la sua prima apparizione in carne e ossa. I produttori stanno prendendo in considerazione l’inserimento nel film di Cletus Kasady, lo psicotico serial killer che diventerà Carnage.
Non si sa se nel film sarà presente l’Uomo Ragno.

I SINISTRI SEI

Drew Goddard scriverà e dirigerà la pellicola, che sarà una storia sulla redenzione. Non saranno presenti i membri originali del gruppo, troveremo invece: Electro, Goblin, Rhino, Avvoltoio, Octopus e? Chi sarà il sesto? Venom sembra il più plausibile per il momento. A questo punto sembra che Lizard rimarrà a marcire in prigione.
Non si sa se nel film sarà presente l’Uomo Ragno.

THE AMAZING SPIDER-MAN 4 (4 maggio 2018)

Webb non dirigerà il film, ma lavorerà come consulente. Potrebbero sviluppare in questa pellicola la storia della Gatta Nera e usare gli Amazzaragni di Smythe come nemico di Spidy. Webb ha anche ammesso che gli piacerebbe vedere Jessica Drew/Spider-Woman nei film, ma in questo o in un altro seguito?
Garfield è sotto contratto fino al terzo film. Potrebbero usare un altro attore a partire da questo capitolo.

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro è uscito nelle sale italiane il 23 aprile 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati, o sulla scheda del sito Warner Bros. QUI la nostra recensione #AmazingSpiderMan


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

CODA: il trailer del film Apple TV+ che ha stravinto al Sundance 24 Giugno 2021 - 19:45

La storia di Ruby, diciassettenne con la passione per il canto che è anche l'unico membro udente di una famiglia di non udenti

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)