L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2: un altro milione di euro incassato anche di sabato!

Di Leotruman

The Amazing Spider Man 2 Poster IMAX USA 01

Ecco gli incassi del sabato e non ci sono sorprese: a dominare è sempre The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, sbarcato mercoledì in circa 800 cinema italiani (2D, 3D e IMAX 3D).

Ieri altri 1.02 milioni di euro incassati, con la media di circa 1400 euro per copia. Questo significa che dopo 4 giorni sono 3.3 i milioni di euro incassati: riuscirà a raggiungere i 4.6 milioni in cinque giorni raccolti da The Amazing Spider-Man nel luglio 2012? La domenica di maltempo su tutta la penisola prevista per la giornata di oggi dovrebbe aiutare a far registrare il miglior dato di questi giorni, e non dovrebbe essere difficile.

Sotto continua la sfida serrata tra Gigolò per caso, la commedia diretta da John Turturro e con protagonista uno scatenato Woody Allen, e Rio 2: Missione AmazzoniaAncora una volta è il cartoon a prevalere per una manciata di euro: ieri 295mila con i 285mila euro della commedia, ma la media per copia è sempre a favore di Turturro nonostante l’assenza del sovrapprezzo 3D (quasi 700 euro). Sempre bene anche Noahil kolossal biblico con Russell Crowe, che grazie ai 217mila euro di ieri raggiunge quota 6.6 milioni e proverà a sfiorare i 7 milioni già con gli incassi di oggi.

Dopo Grand Budapest Hotel (sempre ottimo con 166mila euro e la terza media della top-ten), e Transcendence (165mila), troviamo La Sedia della Felicità, il film postumo di Carlo Mazzacurati (scomparso lo scorso gennaio): il film è stato capace di far registrare la seconda media della classifica (860 euro) e di incassare altri 142mila euro, per un totale di oltre 300mila euro in tre giorni.

Meno convincente invece la nona posizione di Nymphomaniac Volume 2che arriva nelle sale italiane a breve distanza dall’uscita del primo volume (820mila euro raccolti fino ad oggi). Lo scandaloso film con Charlotte Gainsbourg e Shia LaBeouf  ha incassato ieri 39mila euro, con la media per sala di poco superiore ai 400 euro.

A domani mattina per la classifica completa del weekend italiano!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tom & Jerry: la nuova serie animata a luglio su HBO Max 12 Giugno 2021 - 18:00

Dopo il nuovo film diretto da Tim Story, Tom & Jerry sono pronti per tornare sul piccolo schermo con una nuova serie animata.

Clarice: la serie sequel de Il silenzio degli innocenti rischia la cancellazione 12 Giugno 2021 - 17:00

A causa di uno stallo nelle negoziazioni tra ViacomCBS e MGM, la seconda stagione, già ordinata, potrebbe non essere realizzata

Calcio: Amazon ottiene i diritti della serie A francese 12 Giugno 2021 - 16:00

La piattaforma streaming del colosso di Jeff Bezos trasmetterà l'80% delle partite della Ligue 1; Canal+ protesta contro la decisione

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.