The Amazing Spider-Man 2: un altro milione di euro incassato anche di sabato!

The Amazing Spider-Man 2: un altro milione di euro incassato anche di sabato!

Di Leotruman

The Amazing Spider Man 2 Poster IMAX USA 01

Ecco gli incassi del sabato e non ci sono sorprese: a dominare è sempre The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, sbarcato mercoledì in circa 800 cinema italiani (2D, 3D e IMAX 3D).

Ieri altri 1.02 milioni di euro incassati, con la media di circa 1400 euro per copia. Questo significa che dopo 4 giorni sono 3.3 i milioni di euro incassati: riuscirà a raggiungere i 4.6 milioni in cinque giorni raccolti da The Amazing Spider-Man nel luglio 2012? La domenica di maltempo su tutta la penisola prevista per la giornata di oggi dovrebbe aiutare a far registrare il miglior dato di questi giorni, e non dovrebbe essere difficile.

Sotto continua la sfida serrata tra Gigolò per caso, la commedia diretta da John Turturro e con protagonista uno scatenato Woody Allen, e Rio 2: Missione AmazzoniaAncora una volta è il cartoon a prevalere per una manciata di euro: ieri 295mila con i 285mila euro della commedia, ma la media per copia è sempre a favore di Turturro nonostante l’assenza del sovrapprezzo 3D (quasi 700 euro). Sempre bene anche Noahil kolossal biblico con Russell Crowe, che grazie ai 217mila euro di ieri raggiunge quota 6.6 milioni e proverà a sfiorare i 7 milioni già con gli incassi di oggi.

Dopo Grand Budapest Hotel (sempre ottimo con 166mila euro e la terza media della top-ten), e Transcendence (165mila), troviamo La Sedia della Felicità, il film postumo di Carlo Mazzacurati (scomparso lo scorso gennaio): il film è stato capace di far registrare la seconda media della classifica (860 euro) e di incassare altri 142mila euro, per un totale di oltre 300mila euro in tre giorni.

Meno convincente invece la nona posizione di Nymphomaniac Volume 2che arriva nelle sale italiane a breve distanza dall’uscita del primo volume (820mila euro raccolti fino ad oggi). Lo scandaloso film con Charlotte Gainsbourg e Shia LaBeouf  ha incassato ieri 39mila euro, con la media per sala di poco superiore ai 400 euro.

A domani mattina per la classifica completa del weekend italiano!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Ahsoka, il finale della miniserie: il vero erede dell’impero (spoiler) 4 Ottobre 2023 - 15:05

La miniserie di Ahsoka ci lascia con molti spunti interessanti e la sensazione di aver visto qualcosa che è davvero Star Wars.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI