L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro vi è piaciuto? Recensioni e commenti

Di Leotruman

Alicia Keys   It s On Again  from The Amazing Spider Man 2  ft. Kendrick Lamar   YouTube

È nelle sale ed è il film del weekend, se non dell’anno. Parliamo di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il secondo capitolo delle avventure del supereroe interpretato da Andrew Garfield, sbarcato da mercoledì in 800 sale italiane.

In questo secondo capitolo del reboot dell’Uomo Ragno targato Sony ritroveremo anche Emma Stone, e poi Sally FieldMartin Sheen, e Colm Feore. Ci saranno inoltre Paul Giamatti nei panni di Rhino e poi Dane DeHaan (Harry Osborn) e Chris Cooper (Norman Osborn).

Un film diverso rispetto al primo episodio, che spinge sempre più sulla versione “fumetto”, per toni e stile, staccandosi ormai completamente dalla trilogia di Raimi. Il punto di forza è senza dubbio la coppia formata da Peter e Gwen, una chimica incredibile grazie a due giovani attori straordinari. La sceneggiatura è forse più caotica rispetto al primo lineare capitolo di origini: Marc Webb e gli sceneggiatori ci mettono tanto, forse troppo, in questo sequel, pompato nelle muscolari scene d’azione (a dir poco incredibili) così come nella rockeggiante e varia colonna sonora di Hans Zimmer e compagnia, il tutto particolarmente adatto e gradito ad un pubblico di giovanissimi.

Non manca l’ironia così non mancano gli scioccanti colpi di scena, che non fanno che proiettarci al terzo episodio, che uscirà tra due anni esatti. A questo punto è il vostro turno: vi è piaciuto The Amazing Spider-Man 2?

Che ne pensate di Peter e Gwen, e delle azioni dell’Uomo Ragno durante il film? Electro, Harry Osborn, Rhyno: il vostro parere sui villain? Che ve ne pare delle scene d’azione e del 3D? Cosa avete provato nelle sequenze finali e cosa vi aspettate dal prossimo episodio?

VOTATE AL SONDAGGIO e scrivete il vostro commento in fondo all’articolo (POTETE SCRIVERE LIBERAMENTE SPOILER):


 

iL NOSTRO SPECIALE SUI VILLAIN

– La nostra RECENSIONE

10 CURIOSITA’ sul film

– La PROGRAMMAZIONE delle sale 2D e 3D

– Perché AMIAMO TANTO Spider-Man

 

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro è uscito nelle sale italiane il 23 aprile 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati, o sulla scheda del sito Warner Bros#AmazingSpiderMan

ATTENZIONE: NEI COMMENTI ALL’ARTICOLO SARANNO POTENZIALENTE PRESENTI SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doogie Howser – Un reboot al femminile per Disney+ 8 Aprile 2020 - 21:58

In lavorazione per Disney+ la serie Doogie Kealoha, M.D., un reboot di Doogie Howser con Neil Patrick Harris, questa volta con una protagonista femminile

Tiger King: in America oltre 34 milioni di spettatori hanno visto la serie, ora si pensa al sequel 8 Aprile 2020 - 21:30

Grande successo per la docuserie Tiger King, sbarcata su Netflix lo scorso 20 marzo e subito diventata un piccolo, grande fenomeno. Ora si pensa ad un sequel incentrato su Carole Baskin.

My Spy con Dave Bautista acquisito da Amazon Prime Video 8 Aprile 2020 - 21:30

Anche il film di Peter Segal arriverà direttamente in streaming... almeno in USA

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.