L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2: esordio da quasi 600mila euro in Italia!

Di Leotruman

The_Amazing_Spider-Man_2 recensione

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, è sbarcato ieri in circa 800 cinema (2D, 3D e IMAX 3D) ed è pronto a dominare il weekend.

Ecco arrivare il primo atteso dato di incasso: nelle quasi 700 sale monitorate ieri il kolossal ha raccolto 588mila euro, con la media di quasi 900 euro per copia (83mila spettatori). Il dato non è eccezionale se confrontato con l’opening day dei vari Spider-Man usciti negli anni, ma ricordiamo che è la prima volta che un film della saga esce in un giorno non festivo-prefestivo o estivo, e che la maggior parte delle scuole erano aperte, influenzando gli spettacoli pomeridiani. The Amazing Spider-Man incassò a luglio 2012 poco più di 1 milione di euro (134mila spettatori), mentre il picco della trilogia di Raimi si ebbe con il terzo capitolo, che ricordiamo raccolse oltre 3 milioni di euro il primo giorno. Impietoso il confronto con Iron Man 3 lo scorso anno, che però uscì in una giornata prefestiva raccogliendo 1.6 milioni di euro (202mila spettatori).

In ogni caso aspettiamoci già un buon incremento oggi e una vera e propria esplosione nelle giornate di venerdì (25 aprile), sabato e domenica: riuscirà ad arrivare ai 5-6 milioni di euro nel weekend lungo? Dopo l’ottima partenza, The Amazing Spider-Man rallentò raccogliendo 4.6 milioni di euro nel primo weekend lungo, per un totale di poco inferiore ai 12 milioni di euro a fine corsa, quindi il sequel potrebbe anche superare il suo esordio.

Proseguendo la classifica troviamo Rio 2: Missione Amazzonia di Carlos Saldanha, con 152mila euro raccolti si posizione al secondo posto e raggiunge i 3 milioni di euro dopo una settimana nelle sale. Gigolò per caso supera per la prima volta Noahe ieri hanno incassato rispettivamente 131mila euro e 108mila euro. La commedia con Woody Allen chiude i suoi primi 7 giorni a qu0ta 2.2 milioni, mentre dopo due settimane il kolossal biblico con Russel Crowe raggiunge i 6 milioni di euro. Sfiora invece il milione e mezzo Transcendence, ieri a quota 86mila euro.

Che vette raggiungerà secondo voi The Amazing Spider-Man 2 nel weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Classic Horror Story – Il trailer ufficiale del film di Roberto de Feo e Paolo Strippoli, dal 14 luglio su Netflix 16 Giugno 2021 - 13:29

Ecco il trailer ufficiale di A Classic Horror Story, la pellicola diretta da Roberto De Feo e Paolo Strippoli, in arrivo su Netflix il prossimo 14 luglio.

Sonic 2 – Anche Shemar Moore nel cast del sequel 16 Giugno 2021 - 13:15

Shemar Moore (S.W.A.T.) rivela di far parte del cast di Sonic 2, e pubblica una foto su Instagram in compagnia dei colleghi.

Loki: chi è il personaggio che compare alla fine del secondo episodio? 16 Giugno 2021 - 12:39

Il secondo episodio di Loki, da poco disponibile su Disney+, si è concluso con un colpo di scena, che ha introdotto al pubblico la Variante di Loki alla base del caos nella Sacra Linea Temporale.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.