L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2: esordio da quasi 600mila euro in Italia!

Di Leotruman

The_Amazing_Spider-Man_2 recensione

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, è sbarcato ieri in circa 800 cinema (2D, 3D e IMAX 3D) ed è pronto a dominare il weekend.

Ecco arrivare il primo atteso dato di incasso: nelle quasi 700 sale monitorate ieri il kolossal ha raccolto 588mila euro, con la media di quasi 900 euro per copia (83mila spettatori). Il dato non è eccezionale se confrontato con l’opening day dei vari Spider-Man usciti negli anni, ma ricordiamo che è la prima volta che un film della saga esce in un giorno non festivo-prefestivo o estivo, e che la maggior parte delle scuole erano aperte, influenzando gli spettacoli pomeridiani. The Amazing Spider-Man incassò a luglio 2012 poco più di 1 milione di euro (134mila spettatori), mentre il picco della trilogia di Raimi si ebbe con il terzo capitolo, che ricordiamo raccolse oltre 3 milioni di euro il primo giorno. Impietoso il confronto con Iron Man 3 lo scorso anno, che però uscì in una giornata prefestiva raccogliendo 1.6 milioni di euro (202mila spettatori).

In ogni caso aspettiamoci già un buon incremento oggi e una vera e propria esplosione nelle giornate di venerdì (25 aprile), sabato e domenica: riuscirà ad arrivare ai 5-6 milioni di euro nel weekend lungo? Dopo l’ottima partenza, The Amazing Spider-Man rallentò raccogliendo 4.6 milioni di euro nel primo weekend lungo, per un totale di poco inferiore ai 12 milioni di euro a fine corsa, quindi il sequel potrebbe anche superare il suo esordio.

Proseguendo la classifica troviamo Rio 2: Missione Amazzonia di Carlos Saldanha, con 152mila euro raccolti si posizione al secondo posto e raggiunge i 3 milioni di euro dopo una settimana nelle sale. Gigolò per caso supera per la prima volta Noahe ieri hanno incassato rispettivamente 131mila euro e 108mila euro. La commedia con Woody Allen chiude i suoi primi 7 giorni a qu0ta 2.2 milioni, mentre dopo due settimane il kolossal biblico con Russel Crowe raggiunge i 6 milioni di euro. Sfiora invece il milione e mezzo Transcendence, ieri a quota 86mila euro.

Che vette raggiungerà secondo voi The Amazing Spider-Man 2 nel weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).