Giusto ieri si è tenuta negli Stati Uniti la primissima anteprima pubblica per The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il film che segna il ritorno di Andrew Garfield nei panni dell’Uomo Ragno. Immediati sono arrivati su Twitter i primi commenti a questo secondo capitolo diretto da Marc Webb, e c’è da dire che i commenti sembrano i più disparti… Tendnezialmente, comunque, il giudizio sembra essere positivo. Particolarmente apprezzata sembra essere la variabilità dei toni del film (azione, ironia, romanticismo), il carisma di Garfield e la chimica indiscutibile tra lui ed Emma Stone. Pochi, invece, i commenti sui villain Electro, Rhino e Green Goblin.
Per farvi un’idea, ecco alcuni dei Tweet:
The Amazing #SpiderMan 2 is so funny, so moving, and the chemistry between Peter and Gwen is incredible. Go see it!
— Holly Hewlett (@hollyhewlett) 8 Aprile 2014
The Amazing #Spiderman 2 gets it all quite right: emotional punches, humor, thematic strength & character development. A. Garfield is superb
— Francesco Cerniglia (@FrankieDaWriter) 8 Aprile 2014
Really enjoyed The Amazing #SpiderMan 2. Andrew Garfield is fantastic. The closest comic book to screen Spidey so far.
— Craig Stevens (@craigstevens) 8 Aprile 2014
Amazing Spider-Man 2 was almost amazing. Far too much Avengers style world building and tone is all over the place but still V good
— Alex Boultwood (@Direlogue) 8 Aprile 2014
DeHaan’s Goblin fares better than Franco’s attempt but still slightly silly
— Alex Boultwood (@Direlogue) 8 Aprile 2014
AMAZING SPIDER-MAN 2: Terrible. Not so much a movie as a bunch of scenes, almost none of which are any good.
— olilyttelton (@olilyttelton) 8 Aprile 2014
The highlight is probably the Gwen/Peter relationship, which is well-drawn & feels genuine. Though Electro’s threat-level is high too.
— Greg Taylor (@GregCATaylor) 8 Aprile 2014
Very interesting reading the reactions for The Amazing Spider-Man 2. Far more mixed than expected.
— Amon Warmann (@awarmann) 8 Aprile 2014
The Amazing Spider-Man 2: Liked it, didn’t love it. Much better than the first. Comic book tone is problematic at times.
— Amon Warmann (@awarmann) 8 Aprile 2014
Spider-Man 2 Electric Boogaloo was alright. Andrew Garfield and Emma Stone are wonderful, but there are too many baddies. #spiderman
— Sarah Rappaport (@SarahRapp) 8 Aprile 2014
Andrew Garfield, take a F****NG BOW! Sensational performance in #TASM2 The Amazing spiderman 2 was just that, AMAZING #sogladIwent
— Muhesh Spaleesh (@AnIndianSmile) 8 Aprile 2014
The Amazing Spider-Man 2 is better than The Amazing Spider-Man.
— Den Of Geek (@denofgeek) 8 Aprile 2014
Amazing #spiderman 2 was exactly that. Improved on the first movie in every way.
— Ned Hartley (@NedHartley) 8 Aprile 2014
Insomma da questo primo assaggio i commenti sono abbastanza diversificati: per sapere davvero come sarà The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro in Italia dobbiamo aspettare anche un paio di settimane: il film arriverà infatti nelle nostre sale il 23 aprile 2014.
Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ritroveremo Andrew Garfield nei panni dell’Uomo Ragno, poi la sua amata Gwen/Emma Stone, e ancora Sally Field, Martin Sheen, Colm Feore. Ci saranno inoltre i villain Jamie Foxx, Paul Giamatti (a quanto sembra, però, il suo Rhino comparirà però solo per pochi minuti) e Dane DeHaan (Harry Osborn), più Chris Cooper (Norman Osborn). Di seguito la sinossi:
In The Amazing Spider-Man 2 la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) sarà complessa, divisa tra la caccia ai criminali nei panni dell’Uomo Ragno e il tentativo di trovare il tempo per stare con la persona che ama, Gwen Stacy (Emma Stone), senza contare il traguardo, sempre più lontano, del diploma di High School. Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, di proteggere la figlia e starle lontano, ma è una promessa che non riesce proprio a mantere. Tutto cambierà all’arrivo del nuovo villain Electro (Jamie Foxx) e al ritorno di Harry Osborn (Dane DeHaan), un vecchio amico di Peter. Un viaggio in cui il nostro eroe svelerà anche nuovi indizi sul suo passato.
Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati, o sulla scheda del sito Warner Bros. #AmazingSpiderMan
Fonte: CBM