Arriverà a fine maggio sugli schermi italiani Goool!, un film d’animazione di produzione ispano-argentina che per la prima volta utilizza un oggetto che ha accompagnato l’infanzia di intere generazioni ed inventato in Spagna durante gli anni della Guerra Civile … il calcio balilla (chiamato anche biliardino), per raccontarci una storia che parla d’amore, d’amicizia e di come vincere le sfide che la vita!
Il protagonista di Goool! è Amadeo, un giovane ragazzo che ha degli amici un po’… strani e una altrettanto particolare abilità: é il miglior giocatore di biliardino di sempre la cui routine un bel giorno viene, improvvisamente, sconvolta dal ritorno di “Grosso”, un suo coetaneo che torna al villaggio per vendicarsi di una partita a calcio balilla persa contro Amadeo dieci anni prima! L’obiettivo di Grosso è infatti quello di sconfiggere Amadeo e portargli via tutte le cose a lui care: il bar nel quale lavora, il suo biliardino, la sua amata Laura e persino il villaggio, per trasformarlo in un parco a tema e in uno stadio a lui dedicato. Accade però qualcosa di straordinario…gli omini del biliardino tanto amato da Amedeo prendono vita. Ora hanno un’anima, si muovono, possono giocare a calcio e soprattutto, essendo riconoscenti ad Amadeo per tutte le partite giocate e le vittorie conquistate insieme, sono disposti a tutto per aiutarlo a ricostruire il mondo che ha perso. Inizia così una incredibile avventura che li porterà a crescere uniti come se fossero un’entità unica e a realizzare che gli avversari possono anche diventare amici incredibili. Quando si ritrovano ancora faccia a faccia, Grosso e Amadeo devono saldare il loro vecchio conto ma questa volta la partita non si disputerà in un biliardino, ma in un vero stadio di calcio!
A seguire potrete farvi conquistare dal trailer ufficiale italiano e dalla ricca gallery!
Per vedere le immagini ingrandite vi basterà cliccarci sopra!
A chi di voi pace giocare a calcio balilla (biliardino)? Cosa ve ne pare di questo film così originale? Raccontateci tutto nel box dei commenti!
Goool!, diretto da José Campanella e basato sul racconto ‘Memorias de un wing derecho’ dello scrittore argentino Roberto Fontanarrosa, arriverà nelle sale italiane sia in 2D che 3D, il 29 maggio, distribuito da Koch Media.
Cliccate “Mi piace” nel box a seguire per essere informati sulle novità legate al film!