L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars VII – Riprese già iniziate al Cairo?

Di Valentina Torlaschi

star wars data uscita

In base agli annunci ufficiali di Disney/Lucas Film, le riprese di Star Wars: Episodio VII dovrebbero iniziare a maggio e svolgersi in gran parte presso gli storici locali dei Pinewood Studios di Londra.

Nelle ultime settimane, però, sono arrivate diverse voci secondo cui parte del set si svolgerà in Islanda (per ricreare Hoth) e anche in Marocco (per ricreare Tatooine). Ma non solo, perché ora si aggiunge anche l’Egitto. Dove, in base alle indiscrezioni del fan-site Jedi News (fonte attendibile), le riprese sarebbero addirittura già in corso! Per la precisione, la produzione sarebbe ora al Cairo per delle riprese, probabilmente, della secondo unità di regia (quindi senza cast principale); inoltre, il set si sposterà poi ad Abu Dhabi.

Ovviamente si tratta solo di voci.La trama è ancora avvolta nel mistero: sappaiamo solo che Star Wars: Episodio VII sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e vedrà un trio di giovani protagonisti insieme e volti familiari.

L’altro enorme punto interrogativo è poi il cast: le voci più recenti avevano parlato di un incontro con Lupita Nyong’o (12 anni schiavo) per un ruolo femminile importante e poi si era vociferato di 5 contendenti per il ruolo da protagonista maschile: John Boyega (Attack the Block), Ed Speleers (Downton Abbey), gli interpreti teatrali Ray Fisher e Matthew James Thomas nonché Jesse Plemons (Breaking Bad). Infine, praticamente confermata sembra essere la presenza di Adam Driver nei panni del cattivo.

In tutti questi dubbi a livello di cast che probabilmente saranno poi cancellati nel giro delle prossime settimane coi primi annunci ufficiali, la certezza è che Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonte: CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wayne arriva su Amazon Prime Video il 6 novembre: ecco il trailer 27 Ottobre 2020 - 9:45

Wayne cambia casa, e sbarcherà su Prime Video il prossimo 6 novembre: per l'occasione, Amazon ne ha pubblicato un nuovo trailer.

Per i DIGITAL MOVIE DAYS: 5 Horror ad un prezzo speciale 27 Ottobre 2020 - 9:42

Halloween si avvicina. L’occasione giusta per guardare un bel film horror, approfittando dei Digital Movie Days!

Avatar 2 – Kate Winslet s’immerge in apnea nella nuova foto dal set 27 Ottobre 2020 - 8:45

Kate Winslet ha dovuto imparare il freediving per girare Avatar 2: ecco uno scatto che la ritrae mentre s'immerge in apnea sul set del sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).