Archivio Ultime News

Star Wars VII – Riprese già iniziate al Cairo?

Pubblicato il 06 aprile 2014 di Valentina Torlaschi

In base agli annunci ufficiali di Disney/Lucas Film, le riprese di Star Wars: Episodio VII dovrebbero iniziare a maggio e svolgersi in gran parte presso gli storici locali dei Pinewood Studios di Londra.

Nelle ultime settimane, però, sono arrivate diverse voci secondo cui parte del set si svolgerà in Islanda (per ricreare Hoth) e anche in Marocco (per ricreare Tatooine). Ma non solo, perché ora si aggiunge anche l’Egitto. Dove, in base alle indiscrezioni del fan-site Jedi News (fonte attendibile), le riprese sarebbero addirittura già in corso! Per la precisione, la produzione sarebbe ora al Cairo per delle riprese, probabilmente, della secondo unità di regia (quindi senza cast principale); inoltre, il set si sposterà poi ad Abu Dhabi.

Ovviamente si tratta solo di voci.La trama è ancora avvolta nel mistero: sappaiamo solo che Star Wars: Episodio VII sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e vedrà un trio di giovani protagonisti insieme e volti familiari.

L’altro enorme punto interrogativo è poi il cast: le voci più recenti avevano parlato di un incontro con Lupita Nyong’o (12 anni schiavo) per un ruolo femminile importante e poi si era vociferato di 5 contendenti per il ruolo da protagonista maschile: John Boyega (Attack the Block), Ed Speleers (Downton Abbey), gli interpreti teatrali Ray Fisher e Matthew James Thomas nonché Jesse Plemons (Breaking Bad). Infine, praticamente confermata sembra essere la presenza di Adam Driver nei panni del cattivo.

In tutti questi dubbi a livello di cast che probabilmente saranno poi cancellati nel giro delle prossime settimane coi primi annunci ufficiali, la certezza è che Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonte: CBM