L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars VII, il cast non è completo. Manca ancora un importante ruolo femminile

Di Valentina Torlaschi

star_wars_7

Dopo un anno in cui si sono rincorsi un’infinità di rumour e voci poi rigorosamente smentite, ieri sera, oggi Disney e Lucasfilm hanno annunciato ufficialmente il cast definitivo per Star Wars: Episodio VII: il nuovo capitolo della saga sci-fi che sarà diretto da J.J. Abrams e le cui riprese inizieranno a metà maggio a Londra presso gli storici locali dei Pinewood Studios.

La formazione attoriale (che vi abbiamo presentato qui con qualche dettaglio in più) comprende un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei volti storici della saga quali Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leila), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8).

Ma non è tutto! Secondo The Hollywood Reporter la produzione annuncerà a breve un nuovo ingresso nel cast: si tratterà di un’attrice che avrà un ruolo consistente nel film. Al momento l’unica new-entry femminile è infatti Daisy Ridley ma è probabile che arrivi un’altra interprete. Tra i nomi più probabili l’attrice premio Oscar per 12 anni schiavo Lupita Nyong’o (che Abrams aveva incontrato qualche mese fa) e la semisconosciuta Maisie Richardson-Sellers di cui erano arrivate voci nelle scorse settimane. Vi terremo aggiornati, ovviamente.

Star Wars: Episodio VII uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015 ma ultimamente si è anche parlato di un’anticipazione della release a maggio. Per quel che riguarda la trama, è ancora tutto avvolto nel mistero: sappiamo solo che il nuovo capitolo sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Vi terremo aggiornati su tutte le prossime novità, e naturalmente festeggiate lo Star Wars Day questa domenica 4 maggio! Ci sarà anche un grande evento al Colosseo: qui i dettagli! #StarWarsDayRoma

Fonte: CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

Luca arriva su Disney+, ecco le interviste ai doppiatori italiani 19 Giugno 2021 - 12:00

Luca, il film Pixar ambientato in Italia scritto e diretto da Enrico Casarosa, è ora disponibile su Disney+. Per l’occasione vi presentiamo le interviste ai doppiatori italiani.

Black Widow – Natasha contro Taskmaster nel nuovo poster 19 Giugno 2021 - 11:00

A poche settimane dall'uscita, Natasha Romanoff attacca Taskmaster nel poster di Black Widow realizzato da Adam Stothard.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.